Forum - Il Paradiso Perduto

NB: In ogni intervento e commento, ciascuno è tenuto a rispettare gli altri, le loro opinioni, la fede o la non-fede altrui, nella consapevolezza della multiculturalità e pluralità della società attuale.

Amministratore
kairoki 10/07/2019 ore 22:30 Quota

Perplesso Il decadimento dell'umanità

Banale fatto di cronaca.
Questa sera.
Esco dimenticando le chiavi di casa.
Torno, me ne rendo conto e comincio a cercarne la copia, che avevo interrato nel vaso del giglio scarlet e della calla gialla.
Purtroppo, in due anni, i bulbi si sono notevolmente moltiplicati e le radici alquanto diffuse rendono vani i miei tentativi.
Decido di chiamare il 115.
Non ho nemmeno il telefomo con me, quindi cerco qualcumo che possa fare questa chiamata.
Una mia vicinÓ di casa sul balcone.
Una vicinÓ con cui non ho mai avuto contrasti; difficile averne con chi non vedi quasi mai e risiede qua soltanto d'estate.

Le dico che mi son chiusa fuori di casa e le domando se posso usare il suo cellulars per chiamare i vigili del fuoco e che si tratta di una telefonata gratuita.
Gentilmente me lo concede.
Breve telefonata: mi domandano nome, cognome, indirizzo e mi dicono che'ý dovr˛ aspettare un po' poiche' due squadre sono impegnate in un'urgenza, in incendio che il vento odierno ha agevolato.
MA domandano se la mia vicina nel frattempo possa ospitarmi...
Non lo dice ai vigili, ma nell'attesa sento che chiamÓ qualcuno e so lamenta: "Ma che figura ci faccio io se..."

Prima del previsto, arrivano 3 valenti vigili.
Qualche domanda tecnica sul tipo di serratura che uso.
6, forse 7 secondi e il mio portone e' aperto.
Domando cosa debba loro: nulla.
Mi hanno portato in casa le buste con la spesa.
Mi hanno sistemato in garage la bici.
M'han detto: "Vada a rilassarsi in casa" e salutato.
Complimemti ai vigili del fuoco!!
2624197
Banale fatto di cronaca. Questa sera. Esco dimenticando le chiavi di casa. Torno, me ne rendo conto e comincio a cercarne la...
Discussione
10/07/2019 22:30:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
semper68fidelis
Partecipante
semper68fidelis 11/07/2019 ore 01:02 Quota

(nessuno) Il decadimento dell'umanità

@kairoki scrive:
MA domandano se la mia vicina nel frattempo possa ospitarmi...

Non lo dice ai vigili, ma nell'attesa sento che chiamÓ qualcuno e so lamenta: "Ma che figura ci faccio io se..."

E' persino contro i comandamneti di Ges¨
L'umanitÓ Ŕ alla deriva :-(
Meliloto
Partecipante
Meliloto 11/07/2019 ore 13:27 Quota

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione