Forum - Il Paradiso Perduto
NB: In ogni intervento e commento, ciascuno è tenuto a rispettare gli altri, le loro opinioni, la fede o la non-fede altrui, nella consapevolezza della multiculturalità e pluralità della società attuale.
un "abbraccio" disperato
oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola porticina , ci stavo in ginocchio, tra una ragnatela e un altra ho visto in un angolo due piccioni...ho pensato, se spalanco la piccola finestra scappano da soli...cosi ho fatto, ma loro si sono messi ancora piu nell'angolo opposto alla luce e si sono stretti in quello che io ho chiamato un "abbraccio disperato", cioe' un di fronte all'altra con il collo adiacente...fermi immobili e sicuramente terrorizzati dalla mia presenza...poi ho capito perche non sono fuggiti da soli...erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso davvero....si proteggevano da soli e non volevano abbandonare il loro nido con i prossimi nascituri.....mi sono sentito un vandalo sfrattatore...in pratica ho dovuto quasi prenderli con le mani e spingerli fuori dalla finestrella...poi ho ripulito in terra , era pieno di cacca :many
poi abbiamo tappato l'ingresso della mansarda e ovviamente anche la finestrella..le uova non le ho potute salvare ( ne faranno altre )
quando sono andato via ho visto che i due piccioni ( pigio e pigia , cosi gli ho chiamati) erano sempre sul davanzale esterno della finestrella che cercavano di rientrare in casa loro....poverini....
poi abbiamo tappato l'ingresso della mansarda e ovviamente anche la finestrella..le uova non le ho potute salvare ( ne faranno altre )
quando sono andato via ho visto che i due piccioni ( pigio e pigia , cosi gli ho chiamati) erano sempre sul davanzale esterno della finestrella che cercavano di rientrare in casa loro....poverini....
2531889
oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola porticina , ci...

Discussione
15/07/2018 14:53:51
none
- mi piaceiLikeItPublicVote8
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
mi sono sentito un vandalo sfrattatore...
ma adesso devono fare un altro nido :many
:devilsmile
ph14105902
none
-
mi piaceiLikeItPublicVote
un "abbraccio" disperato
@PasdeDeux scrive:
ma adesso devono fare un altro nido
sono sicuro che Pigio e Pigia ce la faranno, e faranno anche nuovi ovetti
14105904
@PasdeDeux scrive: ma adesso devono fare un altro nido sono sicuro che Pigio e Pigia ce la faranno, e faranno anche nuovi ovetti

Risposta
15/07/2018 19:13:22
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
ho visto in un angolo due piccioni...ho pensato, se spalanco la piccola finestra scappano da soli...cosi ho fatto, ma loro si sono messi ancora piu nell'angolo opposto alla luce e si sono stretti in quello che io ho chiamato un "abbraccio disperato", cioe' un di fronte all'altra con il collo adiacente...fermi immobili e sicuramente terrorizzati dalla mia presenza...poi ho capito perche non sono fuggiti da soli...erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso davvero....si proteggevano da soli e non volevano abbandonare il loro nido con i prossimi nascituri.....mi sono sentito un vandalo sfrattatore...
Uhmm...
E , se non sbaglio, questa è la seconda coppia di volatili che sfratti nell'arco di un mesetto?!
ph14105949
none
-
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
le uova non le ho potute salvare ( ne faranno altre )
Ti ci sei fatto una frittata? :slurp
14105951
@ElohimCat scrive: le uova non le ho potute salvare ( ne faranno altre ) Ti ci sei fatto una frittata? :slurp

Risposta
15/07/2018 19:40:26
none
un "abbraccio" disperato
@kairoki scrive:
questa è la seconda coppia di volatili che sfratti nell'arco di un mesetto?!
no, l'altro nido era abbandonato........non mi far sentir in colpa piu' del dovuto......li dovevi vedere, ABBRACCIATI per proteggersi a vicenda, troppo teneri....Pigio e Pigia, due piccioni Eroi e innocenti.....ce la faranno , si si , ne son convinto...
14105960
@kairoki scrive: questa è la seconda coppia di volatili che sfratti nell'arco di un mesetto?! no, l'altro nido era...

Risposta
15/07/2018 19:45:48
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:...e io ho dormito con un piccione per due notti, la prima sentivo degli strani rumori, ma non mi ero accorta che s'era nascosto dentro una scatola... La seconda mi son alzata alle 4, ho acceso la lampada presso l'ingresso e lui s'è svegliato... Era assai seccato, ha preso le scale ed è salito dov'era buio per continuare a dormire :batabagno lasciando dietro di sé una cacchina, quasi per dispetto.
ho dovuto quasi prenderli con le mani e spingerli fuori dalla finestrella...poi ho ripulito in terra , era pieno di cacca :many
14105961
@ElohimCat scrive: ho dovuto quasi prenderli con le mani e spingerli fuori dalla finestrella...poi ho ripulito in terra , era...

Risposta
15/07/2018 19:47:03
none
- mi piaceiLikeItPublicVote5
un "abbraccio" disperato
@kairoki scrive:
lasciando dietro di sé una cacchina, quasi per dispetto.
bravissimo piccione, ha fatto bene :many
14105962
@kairoki scrive: lasciando dietro di sé una cacchina, quasi per dispetto. bravissimo piccione, ha fatto bene :many

Risposta
15/07/2018 19:48:39
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
bravissimo piccione, ha fatto bene :many
...la mattina seguente, l'ho messo sul davanzale e lui è volato via...
14105971
@ElohimCat scrive: bravissimo piccione, ha fatto bene :many ...la mattina seguente, l'ho messo sul davanzale e lui è volato via...

Risposta
15/07/2018 19:59:21
none
un "abbraccio" disperato
@kairoki scrive:
l'ho messo sul davanzale e lui è volato via...
bravissima
14105973
@kairoki scrive: l'ho messo sul davanzale e lui è volato via... bravissima

Risposta
15/07/2018 20:02:18
none
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso davvero....si proteggevano da soli e non volevano abbandonare il loro nido con i prossimi nascituri.....mi sono sentito un vandalo sfrattatore...
Davvero commovente la storia di Pigio e Pigia...

14106033
@ElohimCat scrive: erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso...

Risposta
15/07/2018 21:06:11
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
un "abbraccio" disperato
@kairoki :
14106056
@kairoki : « video »

Risposta
15/07/2018 21:33:15
none
- mi piaceiLikeItPublicVote6
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
no, l'altro nido era abbandonato........non mi far sentir in colpa piu' del dovuto.....
M'è sovvenuta l'altra storia, era un nido abbandonato, senza una sola piuma. :egg
14106082
@ElohimCat scrive: no, l'altro nido era abbandonato........non mi far sentir in colpa piu' del dovuto..... M'è sovvenuta l'altra...

Risposta
15/07/2018 22:15:04
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat scrive:
oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola porticina , ci stavo in ginocchio, tra una ragnatela e un altra ho visto in un angolo due piccioni...ho pensato, se spalanco la piccola finestra scappano da soli...cosi ho fatto, ma loro si sono messi ancora piu nell'angolo opposto alla luce e si sono stretti in quello che io ho chiamato un "abbraccio disperato", cioe' un di fronte all'altra con il collo adiacente...fermi immobili e sicuramente terrorizzati
Bel post, tenerissimi i due piccioni... :cuore Grazie.
14106535
@ElohimCat scrive: oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola...

Risposta
16/07/2018 11:21:37
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
un "abbraccio" disperato
@kairoki scrive:
...e io ho dormito con un piccione per due notti
Ci vuole tanto coraggio per dormire con dei piccioni in casa.... :scream
14106782
@kairoki scrive: ...e io ho dormito con un piccione per due notti Ci vuole tanto coraggio per dormire con dei piccioni in...

Risposta
16/07/2018 16:05:28
none
un "abbraccio" disperato
@ElohimCat : Grazie Eloh....:ok
ph14106784
none
-
un "abbraccio" disperato
Grazie del post...
ph14110564
none
-
Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?
Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione