Forum - Il Paradiso Perduto

NB: In ogni intervento e commento, ciascuno è tenuto a rispettare gli altri, le loro opinioni, la fede o la non-fede altrui, nella consapevolezza della multiculturalità e pluralità della società attuale.

Partecipante
ElohimCat 15/07/2018 ore 14:53 Quota

(nessuno) un "abbraccio" disperato

oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola porticina , ci stavo in ginocchio, tra una ragnatela e un altra ho visto in un angolo due piccioni...ho pensato, se spalanco la piccola finestra scappano da soli...cosi ho fatto, ma loro si sono messi ancora piu nell'angolo opposto alla luce e si sono stretti in quello che io ho chiamato un "abbraccio disperato", cioe' un di fronte all'altra con il collo adiacente...fermi immobili e sicuramente terrorizzati dalla mia presenza...poi ho capito perche non sono fuggiti da soli...erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso davvero....si proteggevano da soli e non volevano abbandonare il loro nido con i prossimi nascituri.....mi sono sentito un vandalo sfrattatore...in pratica ho dovuto quasi prenderli con le mani e spingerli fuori dalla finestrella...poi ho ripulito in terra , era pieno di cacca :many
poi abbiamo tappato l'ingresso della mansarda e ovviamente anche la finestrella..le uova non le ho potute salvare ( ne faranno altre )
quando sono andato via ho visto che i due piccioni ( pigio e pigia , cosi gli ho chiamati) erano sempre sul davanzale esterno della finestrella che cercavano di rientrare in casa loro....poverini....
2531889
oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola porticina , ci...
Discussione
15/07/2018 14:53:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
PasdeDeux
Partecipante
PasdeDeux 15/07/2018 ore 19:12 Quota
ElohimCat
Partecipante
ElohimCat 15/07/2018 ore 19:13 Quota

@PasdeDeux scrive:
ma adesso devono fare un altro nido

sono sicuro che Pigio e Pigia ce la faranno, e faranno anche nuovi ovetti
kairoki
Amministratore
kairoki 15/07/2018 ore 19:39 Quota

@ElohimCat scrive:
ho visto in un angolo due piccioni...ho pensato, se spalanco la piccola finestra scappano da soli...cosi ho fatto, ma loro si sono messi ancora piu nell'angolo opposto alla luce e si sono stretti in quello che io ho chiamato un "abbraccio disperato", cioe' un di fronte all'altra con il collo adiacente...fermi immobili e sicuramente terrorizzati dalla mia presenza...poi ho capito perche non sono fuggiti da soli...erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso davvero....si proteggevano da soli e non volevano abbandonare il loro nido con i prossimi nascituri.....mi sono sentito un vandalo sfrattatore...

Uhmm...
E , se non sbaglio, questa la seconda coppia di volatili che sfratti nell'arco di un mesetto?!
kairoki
Amministratore
kairoki 15/07/2018 ore 19:40 Quota

@ElohimCat scrive:
le uova non le ho potute salvare ( ne faranno altre )

Ti ci sei fatto una frittata? :slurp
ElohimCat
Partecipante
ElohimCat 15/07/2018 ore 19:45 Quota

@kairoki scrive:
questa la seconda coppia di volatili che sfratti nell'arco di un mesetto?!

no, l'altro nido era abbandonato........non mi far sentir in colpa piu' del dovuto......li dovevi vedere, ABBRACCIATI per proteggersi a vicenda, troppo teneri....Pigio e Pigia, due piccioni Eroi e innocenti.....ce la faranno , si si , ne son convinto...
kairoki
Amministratore
kairoki 15/07/2018 ore 19:47 Quota

@ElohimCat scrive:
ho dovuto quasi prenderli con le mani e spingerli fuori dalla finestrella...poi ho ripulito in terra , era pieno di cacca :many
...e io ho dormito con un piccione per due notti, la prima sentivo degli strani rumori, ma non mi ero accorta che s'era nascosto dentro una scatola... La seconda mi son alzata alle 4, ho acceso la lampada presso l'ingresso e lui s' svegliato... Era assai seccato, ha preso le scale ed salito dov'era buio per continuare a dormire :batabagno lasciando dietro di s una cacchina, quasi per dispetto.
ElohimCat
Partecipante
ElohimCat 15/07/2018 ore 19:48 Quota

@kairoki scrive:
lasciando dietro di s una cacchina, quasi per dispetto.

bravissimo piccione, ha fatto bene :many
kairoki
Amministratore
kairoki 15/07/2018 ore 19:59 Quota

@ElohimCat scrive:
bravissimo piccione, ha fatto bene :many

...la mattina seguente, l'ho messo sul davanzale e lui volato via...
ElohimCat
Partecipante
ElohimCat 15/07/2018 ore 20:02 Quota
kairoki
Amministratore
kairoki 15/07/2018 ore 21:06 Quota

@ElohimCat scrive:
erano una coppia, avevano un nido dove c'erano 4 uova...mi hanno fatto tenerezza, mi sono commosso davvero....si proteggevano da soli e non volevano abbandonare il loro nido con i prossimi nascituri.....mi sono sentito un vandalo sfrattatore...

Davvero commovente la storia di Pigio e Pigia...

kairoki
Amministratore
kairoki 15/07/2018 ore 22:15 Quota

@ElohimCat scrive:
no, l'altro nido era abbandonato........non mi far sentir in colpa piu' del dovuto.....

M' sovvenuta l'altra storia, era un nido abbandonato, senza una sola piuma. :egg
corallinejpg
Partecipante
corallinejpg 16/07/2018 ore 11:21 Quota

@ElohimCat scrive:
oggi ho ripulito una piccola mansarda di un podere, dentro c'erano due piccioni.....sono entrato dalla piccola porticina , ci stavo in ginocchio, tra una ragnatela e un altra ho visto in un angolo due piccioni...ho pensato, se spalanco la piccola finestra scappano da soli...cosi ho fatto, ma loro si sono messi ancora piu nell'angolo opposto alla luce e si sono stretti in quello che io ho chiamato un "abbraccio disperato", cioe' un di fronte all'altra con il collo adiacente...fermi immobili e sicuramente terrorizzati

Bel post, tenerissimi i due piccioni... :cuore Grazie.
Calliope.dreaming
Partecipante
Calliope.dreaming 16/07/2018 ore 16:05 Quota

@kairoki scrive:
...e io ho dormito con un piccione per due notti

Ci vuole tanto coraggio per dormire con dei piccioni in casa.... :scream

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione