Forum - Echi del paradiso perduto

Qui 4 raccolte: - I racconti e le penne ispirate del Paradiso Perduto ;-) - I post dei fotografi ispirati del PP :) - Ex Top - Discussioni in sospeso

Partecipante
echi.estivi 15/05/2015 ore 10:06 Quota

Divertito Come eravate a scuola ? secchioni, asinelli, casinisti ?

Vai a sapere cosa succede ad aprire un cassetto poco usato.
Ieri ne apro uno, manco ricordavo cosa ci fosse dentro e... opla', le foto di classe, elementari, medie e superiori.
In una foto sono con il mio compagno di banco, una brava personcina, sempre tranquilla che aveva l'unico vizio di copiare tutto senza farsi mai scoprire :-)))

Ma con lui non ho mai marinato la scuola, preferivo altri due che progettavano fughe con viaggio in treno, pasto e poi a zonzo per una cittadina non molto lontano da Enna dove si diceva che c'era piu' vita.
Lo abbiamo scoperto dopo che era una leggenda :-)

Un poco di malinconia, si', e' normale, ma anche tantissimi bei ricordi. :rosa

Voi che mi raccontate?

Il video non e' stato creato da me, le foto non sono mie e...tanto che ci sono, ammetto che neanche l'idea di marinare la scuola era sempre la mia :-)) ciao!
1914166
Vai a sapere cosa succede ad aprire un cassetto poco usato. Ieri ne apro uno, manco ricordavo cosa ci fosse dentro e... opla', le...
Discussione
15/05/2015 10:06:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
echi.estivi
Partecipante
echi.estivi 15/05/2015 ore 10:42 Quota
fiumesilente
Moderatore
fiumesilente 15/05/2015 ore 10:49 Quota

(nessuno) Come eravate a scuola ? secchioni, asinelli, casinisti ?

@echi.estivi scrive:
Ma con lui non ho mai marinato la scuola, preferivo altri due che progettavano fughe con viaggio in treno, pasto e poi a zonzo per una cittadina non molto lontano da Enna dove si diceva che c'era piu' vita.

:haha :haha :haha :haha birichini :hell

ma anche teneri :rosa
fiumesilente
Moderatore
fiumesilente 15/05/2015 ore 10:56 Quota

@echi.estivi :

io ero molto vivace.
in questa foto... da sinistra, io sono la 3a e avevo come compagna di banco una ragazzina che, se poteva, faceva la spia, metti che nessuno se ne fosse accorto ( simpaticona lei ) :hoho :hoho :hoho

nuvole.dizucchero
Partecipante
nuvole.dizucchero 15/05/2015 ore 12:00 Quota

@echi.estivi : cosa mi fai ricordare Echi :-)) !!

io non c'avevo voglia di studiare e quando sentivo la parola 'INTERROGAZIONE' :cosaaa :cosaaa
scattava il meccanismo di difesa...
quello di nascondersi dietro i libri :shy

0:-)
windmemory
Amministratore
windmemory 15/05/2015 ore 12:17 Quota

Ragazze diligenti :-))) e amanti dello studio :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
kairoki
Amministratore
kairoki 16/05/2015 ore 02:13 Quota

@echi.estivi :

La scuola è stato il mio primo grande alibi.
Non ero molto presente, mia madre mi ci accompagnava e subito dopo io tornavo a casa di corsa... Ma poi se ne accorse e così dovetti corrompere un pochino una bidella :diavoletto ma fu una complicità parziale e quel "parziale" mi costò caro quando mi mandarono in presidenza con una scorta di capoclasse. E in presidenza, raccontai del gatto, della volpe, del paese dei balocchi e di lucignolo :-x
Nella foto sono la ragazzina bruna che sta scendendo alla fermata.

PS: questo video è per Echi.

Meliloto
Partecipante
Meliloto 17/05/2015 ore 12:18 Quota

@nuccio958 scrive:
Un giorno, durante la pausa del sonno, girai sotto i banchi, sciolsi i lacci delle scarpe dei miei compagni e li riattaccai l'uno con il laccio dell'altro...Quando si alzarono successe un putiferio

chi lo sa....forse tu pensavi di unirvli insieme i tuoi compagni :-) ??... x:-)
futuro.infinito
Amministratore
futuro.infinito 17/05/2015 ore 19:42 Quota

@echi.estivi:

io pensavo sempre ad altro, ero nella MIA nuvola :-)

panna.caramello
Partecipante
panna.caramello 22/05/2015 ore 16:45 Quota

@echi.estivi:

io ero quella che ti fregava la merenda 0:-) e poi ti diceva di cambiarla con qualcosa di piu' dolce :hihi :hihi :hihi
Lunadimezzogiorno
Partecipante
Lunadimezzogiorno 25/05/2015 ore 12:59 Quota

io ero molto tranquilla ..troppo tranquilla per essere un'adolescente ...e non mi andava di fare i compiti e nemmeno di studiare quello che dicevano i prof ...io leggevo altre cose che m'interessavano ...per me la scuola era un luogo dove incontrare i miei coetanei :-)
cozzabella.MI
Partecipante
cozzabella.MI 25/06/2015 ore 16:31 Quota

Vedendo tante foto del nostro passato, non sembra vero sia trascorso così tanto tempo...impossibile eppure è successo a noi...Fisicamente ho mantenuto il visetto da angioletto, allora avevo pure le trecce bionde che mi davano pure noia...indubbiamente ero poco interessata all'insegnante, vagavo così con la mente, sperando il tempo passasse il fretta..l'occhio vigile poi dell'insegnante chissà perché era sempre puntato su di me...riservata ma pure dotata di carattere non propriamente docile ero relegata all'ultimo banco ed io felice perché così mi pareva di " dominare" la classe. In effetti mi facevo i fatti miei...e all'inizio della 3 la maestra prese una decisione che allora parve molto strana...mi mise il mio banco accanto a lei, mi sentivo molto a mio agio, mi identificavo quasi con lei....mi volle tanto bene e alla fine del quinquiennio mi regalò il libro Pinocchio, molto azzeccato per me..con una spicciola psicanalisi aveva intuito in me delle doti che non ritenevo di possedere,....
happy.rhodes
Partecipante
happy.rhodes 25/06/2015 ore 20:05 Quota
windmemory
Amministratore
windmemory 26/06/2015 ore 12:05 Quota

@cozzabella.MI scrive:
alla fine del quinquiennio mi regalò il libro Pinocchio, molto azzeccato per me..con una spicciola psicanalisi aveva intuito in me delle doti che non ritenevo di possedere

E un'insegnante talvolta riesce a intuire le nostre potenzialita' e ci aiuta a svilupparle.
Grazie di avere condiviso con noi questo tuffo nel passato :rosa
cozzabella.MI
Partecipante
cozzabella.MI 26/06/2015 ore 19:35 Quota

@happy.rhodes : Scusami io non so inserire nulla...poco tecnologica...e va beh qualche difetto occorre averlo ahhhhhh BUONA cena

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione