Forum - Echi del paradiso perduto

Qui 4 raccolte: - I racconti e le penne ispirate del Paradiso Perduto ;-) - I post dei fotografi ispirati del PP :) - Ex Top - Discussioni in sospeso

Proprietario
big.sorrow 25/10/2014 ore 11:13 Quota

Emozionato Perchè è nato questo gruppo

Buongiorno o buonasera a te, viandante del web che leggerai le successive righe.

Approdando a questo perdutissimo paradiso sono certo che il primo pensiero non può che esser stato: "oddio, un'altro gruppo!".

Debbo dire che, a conti fatti, la penso come te...

Ci sono infatti molti gruppi, alcuni veramente splendidi!

Vorrei però che conoscessi le ragioni per cui il Paradiso è nato quindi, se hai un po' di pazienza, ti chiederei di procedere nella lettura di questo post.

Inutile dirti che se lo farai te ne sarò grato, ma se non lo farai sarai comunque sempre ben accetto in questo gruppo. :-)

Ad esser sincero poi, ammetto, condivido la posizione di chi preferirà saltar a piè pari tutte le sciocchezze che Big sta scrivendo.

Per i, speriamo pochi, che invece vorranno sacrificarsi nell'esercizio della lettura: partiamo dall'inizio.

Il gruppo è stato creato il 28 luglio per una ragione che potrà apparire forse stupida (lo è certamente stupida); Big è un operatore del web, uno di quei noiosi personaggi che nella vita "tira a campare" creando siti, e-commerce e dedica parte del suo tempo alle ottimizzazioni SEO (che non è una malattia, ma significa Search Engine Optimization).

Ordunque, a Big venne improvvisamente in mente (un'illuminazione!) questo nome "il paradiso perduto"

NOTA: parrebbe che tale nome sia stato poi successivamente "rubato" da tal John Milton che scrisse un'opera letteraria sicuramente di dubbia qualità :-p

Il primo pensiero del nostro protagonista fu quello di verificare se negli archivi di Chatta esistesse già un gruppo con questo nome.
La risposta, sconvolgente, fu NO!

E così senza alcuna velleità operativa il Big decise di appropriarsi di questo spazio chattico denominandolo per l'appunto Il Paradiso Perduto.

Successivamente al parto intellettuale ed alla presa di possesso del "naming" il gruppo rimase comunque per mesi non operativo, ma è del resto conosciuta ed anche riconosciuta la pigrizia del Big.

Poi accadde... accadde nuovamente, che Big si trovò ramingo fra i raminghi, vagabondo fra i vagabondi, nonché questuante fra i questuanti.

Ancora una volta, per l'ennesima volta, una room dove era solito intrattenersi sin a tarda ora improvvisamente era stata chiusa ed abbandonata. :-(

E' certamente vero che il buon vino è tale in qualsiasi taverna, ma ognuno di noi si affeziona particolarmente alla propria osteria, indipendentemente da quanto questa possa esser magnifica o squallida.
E chissà perché il vino trangugiato nella "nostra" osteria è "più buono"!

Notando altri vagabondi disorientati il nostro paffuto bonaccione (ovvero Big) pensò bene di raggiungere il Paradiso e fare quel benedetto click che da tanto tempo rimandava: attiva la chat.

Attualmente la room viene aperta a tutti e tutte le sere, all'incirca dalle 21.00 in avanti.
Sono graditi i viandanti di ogni estrazione, anche vagabondi impenitenti.
Non viene richiesta l'iscrizione gruppo poiché è giusto che ognuno vada ove preferisce, ma se ti capiterà di passare da noi ti saranno offerti accoglienza e ristoro.
Qualora tu senta la necessità di iscriverti al gruppo fallo, ma non ritenerlo un obbligo, consideralo solo una "tua comodità" per rintracciare più agilmente l'indirizzo di questo posto.

Sono d'obbligo un pizzico d'educazione ed una manciata di rispetto, se poi vorrai condurre a noi qualche amico ben venga.

Qualora tu, si si proprio tu che stai leggendo, sia stato così folle da seguirmi fin qui... grazie!

Big
1808603
Buongiorno o buonasera a te, viandante del web che leggerai le successive righe. Approdando a questo perdutissimo paradiso sono...
Discussione
25/10/2014 11:13:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    31
fiumesilente
Moderatore
fiumesilente 25/10/2014 ore 13:52 Quota

(nessuno) Perchè è nato questo gruppo

Di fatto quella sera di sette giorni or sono, il buio totale regnava su Chatta... Il consueto ritrovo era smarrito, abbandonata ogni osteria, non fosse stato per qualche viandante che vagabondava senza una meta. Così...
@big.sorrow scrive:
ramingo fra i raminghi, vagabondo fra i vagabondi, nonché questuante fra i questuanti.

era anche un oste, anche detto il Big :-)

big.sorrow
Proprietario
big.sorrow 25/10/2014 ore 13:56 Quota

La Vocazione di San Matteo
Caravaggio

quando la luce è magnificenza
kairoki
Amministratore
kairoki 25/10/2014 ore 14:16 Quota

Emozionato Perchè è nato questo gruppo

@big.sorrow scrive:
La Vocazione di San Matteo
Caravaggio

quando la luce è magnificenza

Il qual Big stava a mescere il vino, con fare più elegante e fino di una Madama Chintagnona :-) nella sua sperduta taverna, canticchiando :firulì
"Appendete la speranza ad un chiodo, voi che entrate" recitava così il Nostro Oste, che guidava noi e altri viandanti all'interno del suo Paradiso.

:spam

Vi entrammo, cauti ma disorientati, mentre lasciammo fuori un cavallo, che pareva il compagno dell'hidalgo stesso. :spam :caccavallo

big.sorrow
Proprietario
big.sorrow 25/10/2014 ore 14:21 Quota

...

salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri!

L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo,
anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo,
ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa
il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa

...

F.G.
windmemory
Amministratore
windmemory 25/10/2014 ore 15:16 Quota

...

A proposito di questo farsi d'ombra delle cose,
l'altro giorno quando ha visto quelle pecore indifese
le ha attaccate come fossero un esercito di Mori,
ma che alla fine ci mordessero oltre i cani anche i pastori
era chiaro come il giorno, non è vero, mio Signore ?
Io sarò un codardo e dormo, ma non sono un traditore,
credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane
il solo metro che possiedo, com'è vero... che ora ho fame ! :-p

...
F.G.

big.sorrow
Proprietario
big.sorrow 25/10/2014 ore 15:22 Quota

Lei, mio caro Windmemory, dovrebbe or frenar la sua corsa, appressarsi alla taverna ove una ciotola di stufato ed un po' di pan raffermo sicuramente l'attendono; un calice di buon vino, il calore della brace che, rossastra, ancor arde nel camino, le risa del contado raccolto in chiacchiericci ed il sorriso dell'ostessa certamente doneranno serenità al suo animo di combattente impavido
kairoki
Amministratore
kairoki 25/10/2014 ore 15:37 Quota

@windmemory scrive:
Io sarò un codardo e dormo, ma non sono un traditore,
credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane
il solo metro che possiedo, com'è vero... che ora ho fame ! :P
...
F.G.

:many :many :many :many :many :many

Orbene, si dilegueranno anche fame e sete,
dacchè un'ostessa e un tavernaro tra chiacchiericcio e brace, lei vede.
E qui attendono anche lei, Messer Big, non solo il Windmemory :-))) E non faccia bada al Ronzinante, che avrà biada da far cuccagna anch'esso, suvvia...!!

E la loquela di Messer Big fu talmente arguta,
ch' io mi ritrovai inaspettatamente muta :love
PasdeDeux
Partecipante
PasdeDeux 30/10/2014 ore 20:48 Quota

@simpaticaCZ scrive:
è tutto così.....romanzesco

Sono d'accordo :-)

Ma intanto ringrazio dell'alloggio :-)))
BeduinCat
Partecipante
BeduinCat 30/10/2014 ore 22:21

:ok
Particola77
Partecipante
Particola77 30/10/2014 ore 23:09 Quota

MA PIKKE' SONO STATO COSI' FOLLE AHAHHAHAH :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
Meliloto
Partecipante
Meliloto 23/01/2015 ore 12:06 Quota

@big.sorrow : :-)
@fiumesilente : :-)
@kairoki : :-)
@windmemory : :-)
Ed ecc. ecc. tutti quanti... :

Un enorme grazie :ok:ok:ok:ok
happy.rhodes
Partecipante
happy.rhodes 24/01/2015 ore 09:38 Quota

@big.sorrow scrive:
...

salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri!

L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo,
anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo,
ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa
il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa

...

F.G.

Geniale Guccini :-) e anche il suo Don Chisciotte :-)
Todol.ilBardo
Partecipante
Todol.ilBardo 28/06/2015 ore 02:43 Quota

"Cinque anatre andavano a sud:
forse una soltanto vedremo arrivare,
ma quel suo volo certo vuole dire
che bisognava volare, che bisognava volare,
che bisognava volare,
che bisognava volare..."

F.G.

complimenti :ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione