Forum - il nostro mondo

Amministratore
d.olcezza2016 11/10/2021 ore 09:36 Quota

(nessuno) immigrazione,inchiodata la lamborgese.

Immigrazione, il documento Ue che inchioda Luciana Lamorgese: più arrivi in Italia che in Grecia
Esplora:
immigrazione luciana lamorgese europa matteo salvini
Condividi:




Sullo stesso argomento:
Andrea Morigi 10 ottobre 2021a a a
Se le recinzioni non separassero le città spagnole di Ceuta e Melilla dal territorio marocchino, un flusso ininterrotto di migranti si riverserebbe giorno e notte dall'Africa all'Europa. Senza le barriere di filo spinato installate dalla Lituania, la Bielorussia vi spedirebbe quotidianamente centinaia presunti profughi. La Polonia, benché sia protetta da 130 km di filo spinato alto due metri, ha registrato nella sola giornata di venerdì 553 tentativi di ingresso illegale e ha arrestato otto persone, mentre per il secondo giorno consecutivo alcuni colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi dal lato bielorusso del confine.

LE EMERGENZE
Poiché l'eco degli spari è arrivata piuttosto attutita fino a Roma, il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese trascura l'emergenza sul fronte orientale e in compenso si duole della proposta degli omologhi di altri dodici Paesi Ue di alzare qualche muro, in quanto li ritengono «una misura efficace di protezione delle frontiere, che servono gli interessi dell'intera Unione, non solo degli Stati membri di primo arrivo». Di parere contrario, la titolare del Viminale, ne contesta l'iniziativa che a suo parere «desta certamente preoccupazione» e «non risolve il problema». A suo avviso la soluzione consiste nell'«aiutare i Paesi terzi da cui partono i migranti. Solo così si riesce a contrastare il fenomeno, perché ci sono problemi strutturali e non congiunturali». Quindi «il problema va risolto alla radice dando condizioni migliori alle persone nei loro Paesi. Noi stiamo operando con altri Paesi su questo versante». In realtà, le fa notare Matteo Salvini, «è preoccupata perché 12 Paesi europei vogliono bloccare l'immigrazione clandestina. E fanno bene». Invece il leader della Lega è «preoccupato perché la Lamorgese ha reso i confini italiani un colabrodo, con 50.000 ingressi irregolari solo dal mare. Sveglia!».
2743192
Immigrazione, il documento Ue che inchioda Luciana Lamorgese: più arrivi in Italia che in Grecia Esplora: immigrazione luciana...
Discussione
11/10/2021 09:36:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione