Forum - Il nido di Daffy

Partecipante
46.Federica 30/04/2021 ore 10:31 Quota

(nessuno) Tutto nacque da qui..

@caro55

tutto nacque da qui
un abbraccio virtuale a tutti
e forza e coraggio

“Uno psicologo stava spiegando come gestire meglio lo stress. Quando sollevò un bicchiere d’acqua, tutto il pubblico immaginò che avrebbe posto la solita domanda: “Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?”
Quello che invece domandò fu: “Quanto credete che pesi questo bicchiere d’acqua?”
Le risposte variarono da 250 a 400 grammi.
“Il peso assoluto non conta, – replicò lo psicologo – dipende dal tempo per cui lo reggo. Se lo sollevo per un minuto, non è un problema. Se lo sostengo per un’ora, il braccio mi farà male. Se lo sollevo per tutto il giorno, il mio braccio sarà intorpidito e paralizzato. In ogni caso il peso del bicchiere non cambia, ma più a lungo lo sostengo, più pesante diventa.” E continuò: “Gli stress e le preoccupazioni della vita sono come quel bicchiere d’acqua. Se ci pensate per un momento, non accade nulla. Pensateci un po’ più a lungo e incominciano a far male. E se ci pensate per tutto il giorno, vi sentirete paralizzati e incapaci di far qualunque cosa.”
—Cit.
2725737
@caro55 tutto nacque da qui un abbraccio virtuale a tutti e forza e coraggio “Uno psicologo stava spiegando come gestire meglio...
Discussione
30/04/2021 10:31:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
caro55
Proprietario
caro55 30/04/2021 ore 12:15 Quota

(nessuno) Tutto nacque da qui..

@46.Federica : Aveva sbagliato tutto, doveva metterci il vino, in quantità moderata fa bene lo consigliano anche i medici, oltre aiutare la digestione risolleva il tono e aiuta il morale.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione