Forum - Il mio nuovo piccolo mondo

Amministratore
lollo.1961 16/10/2021 ore 16:59 Quota

Triste ADDIO ALITALIA

lollo.1961
Amministratore
lollo.1961 16/10/2021 ore 17:00 Quota

(nessuno) ADDIO ALITALIA

@lollo.1961 : ROMA - Ita ha comprato ieri il brand Alitalia. Eppure non farà suo lo storico nome. In conferenza stampa, l'amministratore delegato Fabio Lazzerini presenta il nuovo marchio e il nome della compagnia aerea che si chiamerà Ita Airways. Anche il sito sarà denominato così: www.itaairways.com.
lollo.1961
Amministratore
lollo.1961 16/10/2021 ore 17:07 Quota

(nessuno) ADDIO ALITALIA

ITA Airways
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. La società è attiva da novembre del 2020.

L’obiettivo di ITA Airways è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia gender less) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni).
ITA Airways si doterà di una flotta moderna ed environmental-friendly che includerà tecnologie all’avanguardia per ottimizzare efficienza e qualità dell’offerta e ridurre significativamente l’impatto ambientale. All’avvio delle proprie attività, ITA Airways opererà con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body. Già nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili (+26 sul 2021) di cui 13 wide body (+6 sul 2021) e 65 narrow body (+20 sul 2021). Dal 2022 è previsto l’inizio dell’inserimento in flotta degli aeromobili di nuova generazione che sostituiranno progressivamente i velivoli di vecchia tecnologia. A fine 2025 la flotta crescerà sino a 105 aerei (23 wide body e 82 narrow body) con il 70% degli aeromobili di nuova generazione.
ITA Airways focalizzerà la propria attività sull’hub di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come la compagnia aerea di riferimento per il traffico business e leisure. All’avvio delle attività, la compagnia servirà 44 destinazioni con 59 rotte che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025, a conclusione del processo di ribilanciamento dei voli verso il settore del lungo raggio, contribuendo così all’obiettivo di colmare il gap di connettività del Paese.
Sostenibilità e digitalizzazione sono due elementi fondanti della strategia industriale di ITA Airways .
Verranno implementate una serie di azioni in tema di riduzione dell’impatto ambientale, di promozione di una cultura inclusiva e di integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni, al fine di realizzare ambiziosi obiettivi di ESG che permetteranno a ITA Airways di essere la compagnia più green d’Europa, gender-less e meritocratica.
ITA Airways punterà con forza sulla digitalizzazione, perciò sono previsti consistenti investimenti in sistemi e piattaforme digitali per garantire al cliente una esperienza di viaggio di qualità, quale elemento distintivo dell’offerta e per sviluppare un’azienda data driven con un’organizzazione flessibile e snella le cui fondamenta poggiano sull’analisi e comprensione dei dati e sul valore del proprio capitale umano.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione