Forum - Il mio nuovo piccolo mondo

Partecipante
19michela1966 11/10/2021 ore 13:40 Quota

(nessuno) Patrice Murciano

Patrice Murciano è nato 27 MAGGIO 1969 a Belfort, ma è cresciuto nel sud della Francia.
Già a 6 anni iniziava ad applicare le sue tecniche creative riproducendo alla perfezione i personaggi dei cartoni animati usando la china.

Patrice Murciano all’età di 8 anni, ruba il trucco di sua madre per disegnare ritratti e nudi femminili (precoce il ragazzo!). Adolescente, incuriosito dai grandi maestri, riproduce i capolavori di Velasquez e Rembrandt su tavole ad olio su tela.
I genitori, visto il talento del ragazzo, insistono perchè entri all’Accademia delle Arti, ma amici intimi ed intenditori d’arte remano nel senso opposto , per paura che la vena artista di Patrice Murciano venga inflazionata e deviata verso i canoni più convenzionali che la scuola impone. I genitori si sentono molto lontani da questo mondo, e lasciano che sia Patrice a scegliere…Si formerà da solo, lontano dai dogmi d’arte scolastici.

Patrice Murciano ha 44 anni e vive ancora oggi nel sud della Francia, anche se è regolarmente mostre all’estero (New York, Osaka, Los Angeles, ecc.)
Si descrive come “Ricercatore arte” e non vuole essere chiamato pittore, in continua ricerca di nuove tecniche e nuovi stili (acrilico, inchiostro, olio, scultura, grafica, foto, filmati …) nel suo studio che lui chiama LEA (esperimenti di laboratorio artistico).


2743199
Patrice Murciano è nato 27 MAGGIO 1969 a Belfort, ma è cresciuto nel sud della Francia. Già a 6 anni iniziava ad applicare le sue...
Discussione
11/10/2021 13:40:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione