Forum - Il mio nuovo piccolo mondo

Moderatore
auroraboreale2018 09/10/2021 ore 14:59 Quota

(nessuno) Rane simpatiche che sembrano posare per un fotografo.

@gatta.snob

Il fotografo naturalista indonesiano Ajar Setiadi fotografa le rane che vivono vicino alla sua casa a Bogor, in Indonesia. Le sue immagini rivelano l'affascinante comportamento di questi animali colorati. Setiadi tratta gli animali come animali domestici, lasciandoli giocare nel suo giardino mentre accende la sua macchina fotografica per catturare queste immagini speciali. Secondo il fotografo stesso, catturare questi piccoli momenti sulla fotocamera sembra un piccolo miracolo.

In un'immagine, una rana sotto la pioggia tiene una foglia come un ombrello; in un'altra delle sue foto, puoi vedere due rane che sembrano ballare insieme. Tuttavia, c'è un'immagine in particolare che spicca come la più affascinante: Setiadi è riuscito a catturare due rane rannicchiate mentre si nascondevano dalla pioggia sotto un ombrello di fiori. Le rane sono creature sociali e questa immagine emotiva ricorda una coppia innamorata o due amici che si prendono cura l'uno dell'altro durante una tempesta.




Secondo lo stesso fotografo naturalista, Ajar ha affermato di essere sempre stato interessato alle vite segrete di vari animali. La maggior parte delle foto di Ajar sono scattate nella natura, vicino a casa sua, dove trascorre molto tempo cercando di catturare questi scatti rari che possiamo vedere ora. La maggior parte delle rane viste in queste foto sono locali a Bogor, in Indonesia e in tutta l'Asia.

auroraboreale2018
Moderatore
auroraboreale2018 09/10/2021 ore 15:00 Quota

(nessuno) Rane simpatiche che sembrano posare per un fotografo.



Riteniamo che sia lecito ritenere che dopo così tanto tempo il fotografo indonesiano abbia sviluppato un certo talento per scattare foto così ravvicinate e uniche. Sul suo Instagram Setiadi ha detto che gli piace la pioggia perché poi può guardare le raganelle bianche (conosciute anche come raganelle verdi australiane). Secondo il fotografo, le rane cercano spesso riparo sotto fiori, ortaggi e altre piante.



@gatta.snob
auroraboreale2018
Moderatore
auroraboreale2018 09/10/2021 ore 15:01 Quota

(nessuno) Rane simpatiche che sembrano posare per un fotografo.

@gatta.snob



La foto più famosa di Ajar ritrae una coppia di dolci rane che si riparavano a vicenda dalla pioggia sotto un fiore, usandolo come ombrello. Il fotografo è riuscito a scattare solo poche foto, ma ha ammesso che il momento è stato davvero speciale e diverso da qualsiasi altra cosa avesse mai visto. Era qualcosa di praticamente irripetibile, una possibilità su un milione.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione