Forum - Il mio nuovo piccolo mondo

Proprietario
gatta.snob 26/11/2020 ore 14:30 Quota

(nessuno) La Reggia di Caserta



L'Italia è il Paese con il maggior numero di siti inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Ha 55 siti e questo primato è dovuto in particolare ai suoi splendidi monumenti, che testimoniano la sua storia millenaria.

La Reggia di Caserta e il suo bellissimo parco, due gioielli inseriti nella lista dell'UNESCO nel 1997. Dal mio punto di vista, sono così belli che dovrebbero essere mostrati agli alieni che atterreranno sul nostro pianeta a significare la grandezza dell'umanità ..


Questo splendido esempio di barocco italiano fu progettato nel '700 da un architetto napoletano Luigi Vanvitelli su commissione del Re di Napoli Carlo III di Borbone. Questo re rimase colpito dalla bellezza del territorio casertano di quel tempo e decise di crearvi una sede rappresentativa del suo regno.







La Reggia di Caserta più che un monumento è un complesso monumentale… comprende infatti 45000 mq con 1200 stanze, 1742 finestre di cui 143 solo sul fronte e 34 scale… insomma è la residenza reale più grande del mondo!
2704144
« immagine » L'Italia è il Paese con il maggior numero di siti inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Ha 55 si...
Discussione
26/11/2020 14:30:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
sele.ne66
Partecipante
sele.ne66 26/11/2020 ore 14:43 Quota

(nessuno) La Reggia di Caserta

@gatta.snob :

Poi, il bellissimo immenso parco circostante si estende fino alla sommità della collina di fronte all'edificio. Si tratta di un fantastico insieme di giardini con imponenti sculture e fontane che offrono spettacolari giochi d'acqua attraverso una serie di piscine comunicanti ... questo incornicia la fantasmagorica grande cascata!





palom.bella
Partecipante
palom.bella 26/11/2020 ore 14:47 Quota

(nessuno) La Reggia di Caserta

@gatta.snob :

È incredibile, ma reale, tutto è stato creato solo per una sede “secondaria” del regno Borbone… .. ironia della sorte, re Carlo che ne ordinò la costruzione lasciò il Regno di Napoli prima che fosse terminato perché salì al trono Spagna e, quindi , si trasferisce a Madrid.





anacondina
Partecipante
anacondina 26/11/2020 ore 14:51 Quota

(nessuno) La Reggia di Caserta

@gatta.snob :

Tutto è molto speciale da vedere: la sala del trono, l'atrio con lo scalone monumentale, la galleria che raccoglie dipinti di scuola napoletana, la fontana di Venere e Adone, il nuovo appartamento costruito nella prima metà dell'800, il vecchio appartamento in cui è esposto un presepe napoletano dell'epoca… tanto caro alla famiglia reale.





ludovica.70
Partecipante
ludovica.70 26/11/2020 ore 14:55 Quota

(nessuno) La Reggia di Caserta

@gatta.snob :

Inoltre il palazzo è estremamente spettacolare sia all'interno che all'esterno; per questo negli ultimi tempi ha attirato l'attenzione di diversi amministratori; tra loro spicca il famoso George Lucas. Lì ha girato le scene dei film "La minaccia fantasma" e "L'attacco dei cloni", cioè il primo e il secondo episodio della famosa serie di "Star Wars"





Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione