Forum - IL GIARDINO FIORITO DI CHATTA

Partecipante
diama.nte44 06/03/2018 ore 17:15 Quota

(nessuno) Le chiede di sposarlo 38 anni dopo il primo si: quando l’amore batte l’Alzheimer

@missdea69

Michael è gravemente malato di Alzheimer, ha dimenticato tutto tranne l’amore che prova per sua moglie Linda. Così, dopo 38 anni di matrimonio, ha chiesto per la seconda volta la mano di sua moglie. Quella di Michael e Linda la storia di un amore che riesce anche a sconfiggere l’Alzheimer, e a raccontarla è stata la stessa donna, che vive insieme a lui in Nuova Zelanda. Michael purtroppo è malato da diversi anni, e ha dimenticato tutto della sua vita precedente. Tutto tranne l’amore per la sua Linda, che ha raccontato cosa è successo qualche notte fa: “Il mio amato Hubby soffre di Alzheimer. Due notti fa, di punto in bianco, con gli occhi pieni di lacrime, mi ha chiesto di sposarlo”.

Linda non ci poteva credere: “Non ho detto, ‘Siamo già sposati’, ma ‘Sì, lo voglio e lo farò’, pensando se ne sarebbe dimenticato”. Invece il mattino dopo Michael è tornato da lei e le ha chiesto: “Allora, quando lo facciamo?”. A quel punto Linda non ha potuto più “tergiversare”: troppo emozionante lo sguardo di quell’uomo malato ma ancora tremendamente innamorato di lei. Così anche grazie all’aiuto dei loro amici i due hanno coronato il loro sogno: “Tra i momenti difficili e tristi delle persone che vivono con l’Alzheimer ci sono anche momenti di gioia!” ha svelato Linda, emozionata e felice“.

Il giorno delle nozze Michael si è alzato di buon mattino tutto allegro, come se la malattia fosse sparita, esclamando: “Oggi è il mio grande giorno!“. La storia di Linda e Michael ha emozionato tutta la Nuova Zelanda, e infatti molti si sono offerti come volontari per offrire servizi gratuiti durante le nozze. Tra questi anche il fotografo Desmond Downs, che per l’occasione ha realizzato un album molto romantico. Sul suo blog ha scritto: “Un servizio fotografico speciale. Non ho potuto resistere all’offerta di fotografare gratuitamente questa occasione speciale”.
2014.venere
Amministratore
2014.venere 06/03/2018 ore 18:20 Quota

(nessuno) Le chiede di sposarlo 38 anni dopo il primo si: quando l’amore batte l’Alzheimer

@diama.nte44 : @missdea69:

L’Alzheimer è una malattia triste…
Di solito colpisce gli anziani e può cambiare il modo in cui pensano, agiscono e ricordano le cose.

Può succedere rapidamente o peggiorare nel corso degli anni. Molte persone che soffrono di Alzheimer hanno sia giorni buoni che difficili.
Nelle fasi finali della malattia, i malati di solito richiedono cure quotidiane e molti devono essere ricoverati nelle strutture adeguate.

Michael Joyce soffre di questa malattia e di tutte le cose che ha dimenticato, quella che lo ha rattristato maggiormente, è l’aver dimenticato di essere sposato con sua moglie.

Questo non era accettabile per lui.
Ha deciso quindi di sposarla di nuovo, in modo da avere un ricordo più recente a cui aggrapparsi.
Una mattina ha fatto la sua proposto a sua moglie e la donna, sorpresa, ha accettato subito.

“Ho risposto: ‘ Oh certo che lo farò! ‘ Non gli ho detto che eravamo già sposati, pensando che lo avesse dimenticato” racconta Linda.

Michael non era sicura di riuscire a farlo o di ricordare quello che le aveva chiesto fino al giorno stabilito per il matrimonio. Sorprendentemente, lo ha fatto. Si è svegliato quel giorno entusiasta di sposare Linda.
Sapeva che doveva farlo. Linda e Michael vivono ancora insieme nella loro casa a Frankton, in Nuova Zelanda, e hanno deciso di coinvolgere la loro comunità nella cerimonia nuziale.

Hanno invitato anche amici e parenti.

Molti di loro sapevano che la coppia era già sposata e quindi Linda nell’invito ha scritto una spiegazione.

” Nei giorni spesso tristi e frustranti che vivono le persone affette dall’Alzheimer … c’è anche gioia! Il mio amato Hubby soffre di Alzheimer / Disphasia.
Due sere fa, improvvisamente, con gli occhi pieni di lacrime, mi ha chiesto di sposarlo! Michael aveva chiaramente dimenticato che eravamo già sposati, ma sono assolutamente d’accordo con lui e gli ho risposto che sarei stata felice di essere sua moglie. Nonostante la sua mente confusa, ovviamente sa e sente che questo è qualcosa che vuole davvero fare …
Per Michael sarà la nostra cerimonia di nozze e per i nostri amici e me, un’occasione memorabile davvero preziosa. ”

Queste le parole di spiegazione che Linda ha inviato a parenti e amici.

Naturalmente, gli amici e i membri della famiglia hanno accettato l’invito, emozionati e felici per loro.

Quando Linda ha chiesto se c’era qualcuno che potesse officiare la cerimonia, ha ricevuto molte offerte di disponibilità.
Un fotografo, Desmond Downs, si è offerto di scattare le foto del matrimonio e di catturare alcuni bei ricordi per la coppia. In seguito l’uomo ha condiviso le foto sul suo blog scrivendo :

“Non ho potuto resistere all’offerta di fotografare questa speciale occasione gratuitamente, solo per il privilegio di essere lì.”

Linda e Michael hanno avuto un matrimonio bellissimo e grazie alla presenza di tutta la comunità, ci sono stati molti testimoni e foto per ricordare il tutto a Michael se dovesse dimenticarlo.

Questa giornata ha ricordato a Linda alcune cose.
Prendendosi cura di Michael, lei lo ha visto cambiare e ha visto l’uomo che ama perdere i suoi ricordi e molto di se stesso nel corso degli anni.
Non è stato facile per lei, ma il matrimonio le dà speranza.
Nel giorno del suo matrimonio, ha detto:
“C’è stata molta tristezza e molta frustrazione. E nonostante tutta la foschia, oggi è stata pura gioia. ”

Alcune persone hanno la fortuna di sposare la loro anima gemella una sola volta nella vita, ma Linda e Michael hanno avuto modo di farlo due volte. Speriamo che condividano molti più anni e ricordi.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione