Forum - Il giardino del profeta

Parliamo di.... Amicizia: gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni. Amore: relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli. Attualità: notizie. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.

Amministratore
coloredelnulla 24/07/2014 ore 14:45 Quota

(nessuno) Chatta maschio

In questo intervento proverò a descrivere il chatta-maschio con la volontà di non voler offendere nessuno e confidando nel senso di auto-ironia di tutti i chatta-maschietti che dovessero incappare nella lettura. Per par condicio proverò, forse, in futuro anche una descrizione della chatta-femmina.
Come ulteriore elemento di analisi di quanto leggerete tenete presente che esiste oltre alla categoria chatta-maschio anche la categoria altri (in meglio ed in peggio). Nelle dichiarazioni pubbliche la categoria altri è la più numerosa, nei fatti lo stereotipo del chatta-maschio assume una consistente rilevanza numerica.

Il chatta-maschio si iscrive in questo luogo con un solo obiettivo: acchiappare (si potrebbero usare anche diverse forme verbali, più o meno colorite, senza per questo cambiare la sostanza). La trattazione non entra nel merito della legittimità dell'obiettivo -ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno sempre nel rispetto degli altri- ma piuttosto sul modo in cui questo viene perseguito. Con approccio libertario, ma non libertino, non è affatto scandaloso che l'obiettivo sia portarsi a letto qualche chatta-femmina, desta molta perplessità l'ipocrita operatività del chatta-maschio.

Andiamo con ordine e proviamo ad elencare i tratti somatici fondamentali del chatta-maschio.
Il chatta-maschio è tipicamente..

un signore attempato -over 40, over 50, over..-, sposato con prole, un grandissimo maleducato anche se formalmente ineccepibile nelle sue interazioni. Il chatta-maschio quando si presenta in stanza saluta solamente le chatta-femine presenti e dopo essersi sfregato le mani per i ciao ricevuti distribuisce solo poche parole di cortesia ai suoi simili. Nelle interazioni linguistiche ritiene fondamentale interloquire in modo quasi esclusivo con le chatta-femmine -nemmeno con tutte le chatta-femmine presenti quando ha puntato la sua preda-, si limita a rispondere con pochi monosillabi agli altri chatta-maschi.

Il comportamento sul forum non è molto diverso, nei suoi interventi iniziali si indirizza esclusivamente sulla prescelta sbattendosene ampiamente del fatto che sul forum intervengano anche altre persone. Insomma è un battitore libero che non riesce a capire che su un forum o in una stanza si va per fare forum o per fare stanza. Per salvare un poco la faccia e le apparenze risponde sempre, anche se di malavoglia, agli altri chatta-maschi. Con un chatta maschio non riesci mai ad incazzarti per bene: è astuto ti risponde sempre!!

Il chatta maschio non discrimina molto, gira per i gruppi e per le stanze pescando con la rete a strascico: da otto a ottanta anni vanno bene tutte, basta che respirino. E' dolcissimo con le pescioline tirate su dalla rete a maglie più o meno strette. Per imbonirle si dichiara pubblicamente loro disinteressato amico. E' smielato nella scrittura, invia bacetti e roselline. Appena riceve un sorriso si mette a lavoro, afferra con libidine la tastiera e scrive. Racconta vita morte e miracoli della sua disperata esistenza e, guarda caso, anche tutta l'infelicità che vive con sua moglie che non lo capisce più, che non ama più (anche se mai e poi mai lascerà la sua apparentemente odiata mogliettina per impiantare una relazione stabile con una chatta-femmina).

Per aumentare la fascinazione, la suggestione, la magia, elementi della moderna scienza della comunicazione, persuade, conquista e convince le sue destinatarie finali raccontando sui forum i suoi mali e le sue disgrazie (reali o immaginarie non importa). E' un narciso patetico.

Che pena!!!
1761366
In questo intervento proverò a descrivere il chatta-maschio con la volontà di non voler offendere nessuno e confidando nel senso...
Discussione
24/07/2014 14:45:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
cheyenne46
Partecipante
cheyenne46 24/07/2014 ore 14:53

(nessuno) Chatta maschio

@ coloredelnulla: troppo forte Pietro hai fatto centro :haha

questa e' per l'anticipo delle femminucce non ho trovato il maschietto - :haha :haha :haha

cheyenne46
Partecipante
cheyenne46 24/07/2014 ore 14:54

(nessuno) Chatta maschio

@ coloredelnulla: trova la chatta femminucce che mi sono incuriosita :-) ;-) :bye :bye
coloredelnulla
Amministratore
coloredelnulla 24/07/2014 ore 14:58 Quota

(nessuno) Chatta maschio

cheyenne46 scrive:
trova la chatta femminucce che mi sono incuriosita

Per la chatta femminuccia è più difficile.. avevo iniziato a lavorarci (a scrivere) essendo io un chatta maschio è difficile non essere scambiato per maschilista e pure stronzo!!!
ametista.62
Partecipante
ametista.62 24/07/2014 ore 16:33

(nessuno) Chatta maschio

@ coloredelnulla:
x esperienza potrei aggiungere un paio di cosette...
nn sono di certo la maggioranza, ma l'eta' di tali personaggi puo' essere anke decisamente piu' bassa...e nn di poco
parecchi baldi giovani sono cmque attratti da signore piu'..mature... e riescono pure ad "arrabbiarsi" se nn vengono corrisposti... e' un offesa inconcepibile alla loro tanto sbandierata virilita'
(e purtroppo a volte e' "sbandierata" in maniera eclatante :-( )

Altra considerazione ke mi sgorga direttamente dal cuore... sono noiosissimi!!
Approcci praticamente identici... al punto ke gia' alla prima domanda ke ti pongono...e provate ad indovinare qual'e'???.... chiudi il discorso piu' o meno gentilmente x nn rischiare di ritrovarti nauseata o peggio.
:occhioni
ametista.62
Partecipante
ametista.62 24/07/2014 ore 16:34

(nessuno) Chatta maschio

@ cheyenne46: be'..potremmo farla noi quella parte... cosi' gli evitiamo una pioggia d'insulti al povero Pietro:-))
coloredelnulla
Amministratore
coloredelnulla 24/07/2014 ore 16:42 Quota

(nessuno) Chatta maschio

ametista.62 scrive:
Approcci praticamente identici...

Potrei suggerire ad alcuni (molti??) di farsi un nick da donna, di mettersi verde per un poco, io confesso l'ho fatto, per capire cosa arrivava.. ad alcuni se rispondi diventano ossessivi, le cazzate che raccontano trasudano di parossistica stupidità, li blocchi e questi si ripresentano sotto mentite spoglie a raccontare di nuovo le stesse scemenze... anche "sbandierate"
ametista.62
Partecipante
ametista.62 24/07/2014 ore 16:44

(nessuno) Chatta maschio

@ coloredelnulla: ottima idea... approvo in pieno:-)
nicolas42
Proprietario
nicolas42 24/07/2014 ore 22:45 Quota

(nessuno) Chatta maschio

@ coloredelnulla:

Dopo questo forum cosa succederà? Le ipotesi possono essere due...o i maschi spariscono, oppure cambiano atteggiamento:hihi:hihi...mi auguro la seconda:ok
coloredelnulla
Amministratore
coloredelnulla 24/07/2014 ore 23:29 Quota

(nessuno) Chatta maschio

nicolas42 scrive:
Dopo questo forum cosa succederà?

Nico che vuoi che succeda nulla, anche se condivido il tuo augurio. Certi comportamenti sono sclerotizzati nella cultura e figli di un rispetto che non esiste. Chi lo ha letto e capito appartiene alla categoria degli altri, chi non lo ha letto o letto e non capito non cambierà mai ed è pia illusione pensare che possa mutare il suo atteggiamento o addiritura scomparire. Con buona probabilità mi sono tirato addosso le imprecazioni di alcuni, che almeno serva (ma ne dubito), anche se non fa bene alla numerosità del gruppo, ad evitare alcune iscrizioni "opportunistiche" :-)
ametista.62
Partecipante
ametista.62 24/07/2014 ore 23:47

(nessuno) Chatta maschio

@ nicolas42: a mio parere...nn cambiera' nulla...purtroppo
nicolas42
Proprietario
nicolas42 25/07/2014 ore 19:29 Quota

(nessuno) Chatta maschio

coloredelnulla scrive:
Nico che vuoi che succeda nulla, anche se condivido il tuo augurio. Certi comportamenti sono sclerotizzati nella cultura e figli di un rispetto che non esiste. Chi lo ha letto e capito appartiene alla categoria degli altri, chi non lo ha letto o letto e non capito non cambierà mai ed è pia illusione pensare che possa mutare il suo atteggiamento o addiritura scomparire. Con buona probabilità mi sono tirato addosso le imprecazioni di alcuni, che almeno serva (ma ne dubito), anche se non fa bene alla numerosità del gruppo, ad evitare alcune iscrizioni "opportunistiche"

Si vero non cambierà nulla, ogni giorno tutto peggiora. Se si appartiene ad un gruppo e poi non si sa cosa sia realmente il significato mi chiedo che senso ha, non è più un insieme di persone che inseguono lo stesso fine, lo stesso interesse...ovvio che l'unico interesse è quello che tu hai ben descritto nel post...che non porta nulla di positivo...senza comunicazione non può esistere un gruppo vero:-)
nicolas42
Proprietario
nicolas42 25/07/2014 ore 19:30 Quota

(nessuno) Chatta maschio

ametista.62 scrive:
a mio parere...nn cambiera' nulla...purtroppo

Ne sono convinto anche io se nn si cambia il metodo di rapportarci con gli altri:-)
coloredelnulla
Amministratore
coloredelnulla 25/07/2014 ore 19:43 Quota

(nessuno) Chatta maschio

nicolas42 scrive:
Si vero non cambierà nulla, ogni giorno tutto peggiora. Se si appartiene ad un gruppo e poi non si sa cosa sia realmente il significato mi chiedo che senso ha, non è più un insieme di persone che inseguono lo stesso fine, lo stesso interesse...ovvio che l'unico interesse è quello che tu hai ben descritto nel post...che non porta nulla di positivo...senza comunicazione non può esistere un gruppo ver

Vero è una questione di approccio, se il gruppo è scambiato come territorio di caccia si entra in meccanismo perverso in cui non si riesce più a trovare un sano equilibrio, un luogo in cui molte iscritte diventano oggetto di persecuzione. Poi, all'interno dei gruppi capita che si generi empatia, che qualcuno si innamori -è naturale che succeda- ma almeno si mantenga una corretta socialità con il resto del mondo.

Ragazzi siamo qua per divertirci tutti insieme... se dovete trombare attrezzatevi in altro e più sano modo (potrebbe funzionare anche l' "autoreferenziazione")!!!!!!
nicolas42
Proprietario
nicolas42 25/07/2014 ore 19:53 Quota

(nessuno) Chatta maschio

coloredelnulla scrive:
Vero è una questione di approccio, se il gruppo è scambiato come territorio di caccia si entra in meccanismo perverso in cui non si riesce più a trovare un sano equilibrio, un luogo in cui molte diventano oggetto di persecuzione. Poi, all'interno dei gruppi capita che si generi empatia, che qualcuno si innamori è naturale che succeda ma almeno si mantenga una corretta socialità con il resto del mondo.Ragazzi siamo qua per divertirci tutti insieme... se dovete trombare attrezzatevi in altro e più sano modo (potrebbe funzionare anche l' "autoreferenziazione")!!!!!!

Concordo Pietro:-)...ma non te la prendere poi così tanto, pochi e buoni, ma felici e sereni:-)

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione