Forum - I SEGUACI DI VENERE

Amministratore
1954lucrezia 06/10/2021 ore 15:31 Quota

(nessuno) Significato dei Fiori Crisantemo

@2014.venere



Esistono circa 200 specie di Crisantemo tra annuali, perenni, erbacee e cespugliose e i fiori del genere Chrysanthemum assumono le forme più svariate. Possiamo trovare simpatici fiori a forma di ponpon, con la corolla singola o multipla, grande o molto piccola. La pianta si può coltivare sia in campo aperto che in vaso e il periodo di fioritura varia da specie a specie. Se coltivati in giardino potremmo avere fioriture di Crisantemi dall’inizio della primavera fino all’inverno.









Bianco: Verità e dolore, un cuore sconsolato, sei un amico meraviglioso. Per molti paesi occidentali, e per la religione cristiana in genere, il significato del Crisantemo è legato al concetto di morte. Nella gran parte dei paesi orientali, compresi Cina, Giappone e nei paesi anglosassoni è invece simbolo di gioia, vitalità e pace.








2742696
@2014.venere Esistono circa 200 specie di Crisantemo tra annuali, perenni, erbacee e cespugliose e i fiori del genere...
Discussione
06/10/2021 15:31:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
dolcecarrie
Partecipante
dolcecarrie 06/10/2021 ore 20:24 Quota

(nessuno) Significato dei Fiori Crisantemo

@1954lucrezia :

Ciao Lucrezia bentornataaaaa!!!!!! :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy



Anticamente e tradizionalmente, in tutto il mondo, il Crisantemo è simbolo di gioia, festa, vitalità; questi splendidi fiori vengono utilizzati in gran parte dell’Asia per i matrimoni e per le celebrazioni più importanti; in gran parte dell’Europa centrale sono tra i fiori più regalati, e assumono i significati delle rose. Quindi se siete in Inghilterra e vi donano un mazzo di crisantemi rossi, considerate il dono come una dichiarazione d’amore.
Esistono centinaia di varietà di crisantemo, la facilità di ibridazione di questa pianta, e il significato che riveste, lo ha reso uno dei fiori più coltivati per produrre mazzi e bouquet.§

Esistono crisantemi di tutti i colori e di tutte le taglie; con petali enormi e carnosi, o sottili e lineari; a pompon, piatti, a margherita.



Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione