Forum - I SEGUACI DI VENERE

Partecipante
40mony 25/11/2020 ore 09:35 Quota

(nessuno) 25 novembre 2020....Giornata mondiale contro a violenza sulle donne.

L'amore non incute mai terrore,
non aspettare, scappa...
Non credere al pentimento dopo un gesto violento,
Non credere di poterlo cambiare,
Non hai colpa e non meriti il dolore, la paura, il buio in cui lui ti vuole gettare...
Non hai fatto nulla per meritarlo,
Non fare dunque nulla per giustificarlo,
Non vergognarti,
Non chiuderti nel silenzio,
Meriti la vita, la gioia, l'amore..
Amati e fuggi via dalla violenza,
Chiedi aiuto, parla, abbi la forza di dire " ora basta",
Non sei sola...
Chiama il 1522 se hai bisogno di aiuto,
Parla con tua madre, tua sorella, con una amica, con i carabinieri, con un avvocato, con una vicina di casa, con il tuo medico, con chiunque, ma non aspettare a farlo, non aspettare la prossima volta...
In italia muore 1 donna ogni 3 giorni, ammazzata da chi dice di amarla
Non aspettare...
Ora Basta!
è ora di finirla... :cuore

2703954
L'amore non incute mai terrore, non aspettare, scappa... Non credere al pentimento dopo un gesto violento, Non credere di poterlo...
Discussione
25/11/2020 09:35:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
gatta.snob
Partecipante
gatta.snob 25/11/2020 ore 13:15 Quota

@40mony :

- Non è amore se fa male.
- Non è amore se ti controlla assiduamente.
- Non è amore se ti fa paura di essere
ciò che sei.
- Non è amore, se ti colpisce.
- Non è amore se ti umilia.
- Non è amore se ti vieta di indossare i vestiti che ti piacciono.
- Non è amore se dubiti della tua capacità intellettuale.
- Non è amore se non rispetta la tua volontà.
- Non è amore se costringe al sesso.
- Non è amore se dubiti costantemente della tua parola.
- Non è amore se non si fida di te.
- Non è amore se ti impedisce di studiare o lavorare.
- Non è amore se ti tradisce.
- Non è amore, se ti chiama sciocco e pazzo.
- Non è amore se piangi più di quanto sorridi.
- Non è amore, se colpisce i tuoi figli.
- Non è amore, se colpisce i tuoi animali domestici.
- Non è amore se mente costantemente.
- Non è amore se ti sminuisce, se ti paragona, se ti fa sentire piccolo.
Il nome di questo è ABUSO.
E tu meriti amore. Un sacco di amore
C'è vita al di fuori di una relazione violenta.
2014.venere
Proprietario
2014.venere 25/11/2020 ore 17:10 Quota

@40mony : @gatta.snob:

Stalking. Femminicidio. Stupro. Violenza sessuale. Sono parole che, per noi, sono ormai diventate tristemente familiari. Non passa giorno senza che al TG o su un giornale non venga data la notizia che una donna è stata barbaramente picchiata, violentata o uccisa.

In Italia e nel mondo sono ancora troppe le donne vittime di violenza, che chiedono con urla silenziose di essere ascoltate e liberate dalle loro prigioni fatte di soprusi e paura. Ecco perché è importante che si celebri la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne.
soloperte43
Amministratore
soloperte43 25/11/2020 ore 18:05 Quota

@2014.venere : @40mony :
Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Ma da dove ha origine questa ricorrenza?

La storia delle sorelle Mirabal
Per scoprirlo, serve tornare indietro al 1960. Il 25 novembre di quell'anno, infatti, tre sorelle furono uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo, a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Dopo essere state fermate per strada mentre si recavano in carcere a far visita ai mariti, furono picchiate con dei bastoni e gettate in un burrone dai loro carnefici, che cercarono di far passare quella brutale violenza per un incidente. All’opinione pubblica fu subito chiaro che le tre donne erano state assassinate. Patria, Minerva e María Teresa Mirabal — questi i loro nomi — erano, infatti, conosciute come attiviste del gruppo clandestino Movimento 14 giugno, inviso al governo. A causa della loro militanza, nel gennaio del 1960, furono anche arrestate e incarcerate per alcuni mesi, come ricorda la pagina dedicata alla loro storia pubblicata sull’Enciclopedia delle donne.

Amore malatp
Ho vissuto un amore malato, pensavo che l'uomo che stava con me, mi amasse profondamente...così sembrava, forse così era, ma poi questo amore si è ammalato.
Quando leggevo di fatti orrendi, come appunto la violenza sulle donne, pensavo ad un mondo lontano dal mio, a quqalcosa che mai poteva capitarmi, invece, purtroppo, l'ho vissuto sulla mia pelle, ormai, un pò di tempo è passato, ma rimaranno indelebili nella mia mente e nella mia anima quei momenti trascorsi con terrore e stupore, colorati di rosso e di nero...Sonja

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione