Forum - 1.0 - Segnala bug

In questo forum potete riportare eventuali bug o malfunzionamenti che riscontrate nel vostro gruppo. Vi chiediamo di essere il più dettagliati possibili, grazie.

veryspecial74
Partecipante
veryspecial74 19/04/2015 ore 12:56 Quota

(nessuno) problema cancellazione immagini nei post

@bia27 : penso di avere gi afferrato il tuo problema,scrivimi in posta il sito con cui hai fatto l'upload,sono sicuro che parli d'immagini con upload estratte dall'upload di chatta stesso. e se sono state fatte con la posta di chatta,sono sparite tutte perch il sito ha fatto un aggiornamento ultimamente e tutte le immagini con la nostra posta sono sparite.il sito sa benissimo di cosa parlo.la stessa cosa era successa circa un 15 mesi fa,e x fortuna ho capito che non conviene filtrarle da qui,ne ho fatte poche xch ero in cerca di un buon hosting,le immagini filtrate con la nostra posta mi sono sparite tutte.
veryspecial74
Partecipante
veryspecial74 19/04/2015 ore 13:03 Quota

@stregaxamore.VE : @veento : @John.Baker : @ChaTTerCoNiGLiO : non esistono al momento siti hosting gratuiti sicuri x le nostre immagini.qualcuno di voi ha citato tinypic.non fidatevi affatto,proprio quello uno dei pi a rischio e qui su chatta in tanti gruppi tempo fa sono sparite home causa proprio di quel sito,vi era un gruppo che faceva home x gli altri gruppi e utilizzavano quello come hosting,io avevo consigliato ad uno di loro di allontanarsi subito da quel sito,per loro era sicuro e x 2 volte boommmmmmmmmmmmmmmm,le immagini sparivano,ci sarebbe tanto da dire al riguardo su questi siti.in questo momento il migliore ed il pi consigliato da blogisti internazionali imgur.
veryspecial74
Partecipante
veryspecial74 19/04/2015 ore 13:13 Quota

@bia27 : col modifica controllati l'indirizzo delle tue immagini sparite e se avevi img=http://messaggi.chatta.it queste sono sparite.l'anno scorso sono sparite le posta chatta.it.in altre parole ti sconsiglio maledettamente fare l'upoad da qui,xch al primo aggiornamento di posta e cambiano indirizzo,possiamo dare l'addio alle nostre immagini,per anche vero che il sito non si premura affatto di avvisarci prima x salvarci le immagini e cambiargli indirizzo,quindi le upload chatta immagini sono possibili kamikaze.fai attenzione.se devi utilizzare chatta come upload pi sicura la bacheca che la posta,fino ad ora sembra che li non sono sparite affatto,per in bacheca ci sono altri contro,perdi il gif e riduci la larghezza in caso sia grande.
stregaxamore.VE
Partecipante
stregaxamore.VE 19/04/2015 ore 13:30 Quota

@veryspecial74 :
Very io ho la home intera del mio ex gruppo sullo spazio di libero e le immagini sono sempre presenti e reperibili ,lo stesso per quelle messe su photobuket non ho problemi.
stregaxamore.VE
Partecipante
stregaxamore.VE 19/04/2015 ore 13:34 Quota

@veento :
A parte che il mio hard disk deve rimanere agile e libero perch ho quel scassone di windows vista , servono i link per mettere le immagini nei forum quindi un buon hosting immagini serve sempre.
veryspecial74
Partecipante
veryspecial74 19/04/2015 ore 13:43 Quota

@stregaxamore.VE scrive:
Very io ho la home intera del mio ex gruppo sullo spazio di libero e le immagini sono sempre presenti e reperibili ,lo stesso per quelle messe su photobuket non ho problemi.

nessuno ti ha detto che sparisce sicuramente,strega capiscimi a mezza parola,da come ho capito leggendo tante lamentele internazionali causati da sparzioni immagini dai loro blog,gli hosting gratuiti fin quando hanno il server che regge allora ok,,appena il server si comincia a riempire fanno spazio azzerando la qualunque,loro non assicurano niente a nessuno!auguriamoci soltanto che ai siti da dove noi ci filtriamo le immagini non serva spazio.leggendo tanto al riguardo ho capito che non conviene tanto avere un account aperto in questi siti(infatti io il primo avevo ho 5 account imageshak)sono fuggito perch gi in alcune immagini da quanto a pagamento si vede la ranocchia.in pratica conviene cercarsi un sito dove si pu fare l'upload da non registrati xch in caso a loro serva spazio i primi ad essere azzerati sono gli account e i vaganti hanno pi possibilit che le immagini reggano.trovare un sito con hosting senza registrazione difficile,imgur ha una buona portata di pesantezza immagini.il photobuket discreto lo so,per dipende dalle dimensioni e pesantezza immagini che vorresti realizzare ti dice ciaoooooooooo,si arrende!imgur invece no,quello ritira tutto come una bestia.ma ci non significa che anche lui sicuro!possibilmente io che lo sto vantando potrei essere fregato il primo!! initile girarci attorno::giovaniii se vogliamo la certezza che le immagini non ci spariscano dobbiamo pagare l'abbonamento annuale a qualche hosting. inutile girarci attorno,e non solo in caso di abbonamento e spariscono immagini puoi addirittura far chiudere un sito,una lettera di un legale e gli fai fare la pi pi addosso.e quindi strega io ti auguro che ti durino in eterno,per al posto tuo non lo direi forte che non hai problemi,si dillo pure per a voce bassa.ciaoo
stregaxamore.VE
Partecipante
stregaxamore.VE 19/04/2015 ore 15:40 Quota

Ovvio che un hosting a pagamento da delle garanzie che quelli gratuiti non danno,infatti io ho dato un suggerimento in base alle mie esperienze di 2 siti che per ora sono stabili in futuro non si sa. :-)
veento
Partecipante
veento 21/04/2015 ore 05:03

@John.Baker" rel="nofollow">@John.Baker @veryspecial74" rel="nofollow">@veryspecial74

come ho scritto prima basta salvare le immagini su un qualsiasi hard disk

io le salvo sul mio pc, e su un hard disk esterno.

In questo modo anche se vengono cancellate,non importa perch basta andare a prenderle sull'hardisk
John.Baker
Partecipante
John.Baker 21/04/2015 ore 10:26 Quota

@veento scrive:
anche se vengono cancellate,non importa perch basta andare a prenderle sull'hardisk

Ma questo un altro discorso, vento.

Avere un backup locale dei propri contenuti (immagini o altro) non solo utile, ma anche raccomandabile.

Qui il problema in discussione era diverso: si cercava di stabilire se esistesse un image hosting affidabile in rete, ma mi sembra chiaro che esista sempre un margine entro il quale nessuno pu garantire la massima affidabilit.

La soluzione pu essere quella di prendere uno spazio web che preveda il backup automatico, ma un costo, anche se non elevato.

Detto questo, riterrei esaurito l'argomento, che rischia di diventare Off Topics.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione