Forum - 1.0 - Segnala bug

In questo forum potete riportare eventuali bug o malfunzionamenti che riscontrate nel vostro gruppo. Vi chiediamo di essere il più dettagliati possibili, grazie.

bia27
Partecipante
bia27 18/04/2015 ore 03:54

(nessuno) problema cancellazione immagini nei post

in breve nei post dei forum le immagini molte volte non ci sono più,metto delle immagini dopo due giorni controllo e non ci sono più.
ChaTTerCoNiGLiO
Partecipante
ChaTTerCoNiGLiO 18/04/2015 ore 06:45

Sicuramente sono immagini scadute, su quale sito le hai hostate (caricate)?

Ps : anche se prendiamo un link di un'immagine da google, successivamente il sito dove tiene quest'immagine sparisce o viene rimossa.. nello stesso momento sparisce anche su chatta.
tinafatina
Partecipante
tinafatina 18/04/2015 ore 09:02

@ChaTTerCoNiGLiO scrive:
Sicuramente sono immagini scadute,

:ok vero alcuni post, soprattutto datati, sono inguardabili
eric.68
Partecipante
eric.68 18/04/2015 ore 10:25

@bia27 : buon giorno si e vero quello che dici tu ma se si usa fhotoscap e si metto delle immagini li dopo un po spariscono
John.Baker
Partecipante
John.Baker 18/04/2015 ore 10:32 Quota

@bia27 :

Le immagini nei post sono sempre provenienti da qualche link su internet.

I loro files originali possomno risiedere da qualsiasi parte, ed è quindi possibile che il proprietario del sito decida di rimuovere tali files, con il risultato che nel post di un qualsiasi utente Chatta che ha linkato quella determinata immagine non la trovi più.

Il modo più sicuro per evitare l'inconveniente è quello di caricare le proprie immagini su un "image hosting" di cui si ha il pieno controllo e sul quale non si abbia problema di "scadenza", cioè sul quale le immagini non vengono rimosse fin quando l'utente non le rimuova volontariamente.

I proprietari dei post su chatta, in questi casi, possono solo sostituire il link all'immagine scaduta o rimossa con un link funzionante.

Mistero della... Rete!
stregaxamore.VE
Partecipante
stregaxamore.VE 18/04/2015 ore 11:39 Quota

L'unica maniera per non far sparire le immagini è caricarle su un proprio account Photobucket è gratis non c'è moltissimo spazio, ma si possono caricare tutti i tipi di immagini e avere un link per inserirle nei forum potete creare più di un account avendo mail diverse..
In alternativa se avete una mail libero vi viene offerto spazio web gratis per un sito che potete usare per caricare immagini prendervi il link per inserirle dove volete.

http://photobucket.com/
John.Baker
Partecipante
John.Baker 18/04/2015 ore 12:11 Quota

@stregaxamore.VE scrive:
caricarle su un proprio account Photobucket

Si, esatto, ma più che photobucket consiglierei www.tinypic.com, che si può usare anche senza registrazione.

Se effettui la registrazione gratuita puoi anche mantenere un archivio delle tue immagini ed eventualmente recuperarne i link anche successivamente.

Lo uso anche io e, all'occorrenza, se hai molte immagini da archiviare, è possibile fare upgrade a pagamento per ampliare lo spazio.

Lo spazio web è una valida alternativa comunque, e non è offerto solo da libero.
stregaxamore.VE
Partecipante
stregaxamore.VE 18/04/2015 ore 13:16 Quota

@John.Baker :
Le immagini di tinypic spesso spariscono o compare qualcos'altro al loro posto, con i sistemi che ho consigliato io anche in caso di problemi permette il recupero delle immagini.
veento
Partecipante
veento 19/04/2015 ore 05:35

@stregaxamore.VE :
basta salvare le immagini su un qualsiasi hard disk

io le salvo sul mio pc, e su un hard disk esterno.
John.Baker
Partecipante
John.Baker 19/04/2015 ore 10:05 Quota

@veento scrive:
basta salvare le immagini su un qualsiasi hard disk

E come le linki al forum? Non mi risulta possibile sta cosa.

Mi risulta infatti che in locale puoi salvarle solo a scopo di archivio!

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione