Forum - GLI AMICI DI PALAMETE

FORUM PRINCIPALE

Amministratore
2014.venere 13/07/2018 ore 09:40 Quota

(nessuno) TRADIMENTI:L'ESTATE è GALEOTTA

@palamete58:

Perché si tradisce soprattutto in estate? È vero che con la bella stagione gli uomini sono più infedeli? Scopri perché le infedeltà estive piacciono tanto





Tradimenti: l'estate è la stagione più galeotta dell'anno in fatto di infedeltà. La luce solare stimola gli ormoni sessuali, gli abiti più leggeri e svolazzanti e il caldo sono certamente complici di un generale stato di benessere. Di certo questo è il periodo dell'anno in cui i partner sono più propensi a sgattaiolare via, sopratutto i maschi. Ok non necessariamente il tuo, ma tieni d'occhio alcuni segnali che possono aiutarti a capire se i suoi ormoni sono in subbuglio e se si sta preparando a organizzare una scappatella.

I maschi sono un po' monelli in fatto di infedeltà: hai presente quando da ragazzini, finita la scuola, si dedicavano solo alla libertà e al gioco? Hanno conservato, praticamente, questo stesso atteggiamento anche in età adulta, come spiega Daniel Kruger, psicologo evoluzionista presso l'Università del Michigan :

«Pensano che sia solo un flirt estivo, come se fosse possibile prendersi una pausa dalla coppia».

In effetti uno studio condotto dalla Banca d'Italia e pubblicato sulla rivista Economics Letters ha proprio evidenziato quanto gli uomini siano propensi al tradimento soprattutto in estate. Il ricercatore Effrosyni Adamopoulou ha esaminato i dati del National Longitudinal Study of Adolescent Health iniziato nel 1994. Ebbene, la prima strabiliante scoperta è che i belli non sono più propensi al tradimento (quindi se il tuo lui è un gran figo non temere le corna più di tanto); poi è emerso che uomini e donne hanno la stessa propensione a tradire e questa libertà se la concedono di più le coppie di fidanzati (21,5 per cento) e meno le coppie sposate con figli (12,9 per cento). Classe, stipendio e istruzione non influenzano la propensione al tradimento e soprattutto si conferma la propensione all'infedeltà proprio nei mesi estivi. Secondo i ricercatori, questa scelta dipende dal fatto che ci sono maggiori opportunità di spostamento e di viaggi e quindi diventa più facile tradire.

Il tradimento dunque è vissuto come un'avventura perché provare qualcosa di nuovo è eccitante. Spiega Helen Fisher, autrice di Why We Love:

«L'estate è il momento in cui si è più portati a provare qualcosa di nuovo e ogni novità aumenta la produzione di dopamina, che stimola il rilascio del testosterone - due sostanze chimiche che se associate generano energia, euforia e sesso. Insomma, gli stimoli non mancano sotto il solleone».

L'estate ci rende tutti più socievoli grazie al clima e alla possibilità di partecipare a un sacco di eventi all'aperto. Diventa più facile conoscersi e fare nuove amicizie e con questo stato d'animo così ben predisposto diventa anche più facile iniziare un flirt che può trasformarsi in un tradimento vero e proprio. Senza contare che con il caldo indossiamo anche meno vestiti e che i ragazzi sono animali visivi: restano letteralmente ipnotizzati dalla pelle femminile che spunta da sotto canottiere, pantaloncini e abitini, e questo li porta a vivere in uno stato di costante eccitazione.

Ma veniamo ai segnali che ti dicono che il tuo lui è pronto per una scappatella:

Occhio agli inviti fatti a lui che non includono te. Se con i colleghi ha organizzato una seratina e tu non sei stata invitata, drizza le antenne. Probabilmente non vuole averti intorno mentre è impegnato a flirtare con qualcun'altra.
Si guarda troppo intorno e guarda poco te: è troppo occupato ad apparire fedele mentre sta cercando di flirtare con un'altra.
Attenzione alle vacanze che ti propone di fare da solo con gli amici. Ok, davvero potrebbe avere voglia di passare alcuni giorni tra ragazzi, ma potrebbe anche voler essere libero di farsi qualche storiella sotto l'ombrellone.
Verifica se in questo periodo è diventato più attento al suo corpo. Certo d'estate siamo più esposti e frequentiamo più persone, ma se ha iniziato a farsi la ceretta al petto, a cambiare spesso pettinatura e a insistere con i pesi in palestra nonostante il caldo, stai certa che sta cercando di attirare altre donne.
Se hai notato uno di questi atteggiamenti prova a chiedergli se va tutto bene e se si sente felice con te. Non è detto che confesserà la voglia di scappatella, ma magari avrà la possibilità di ammettere che si sente irrequieto o annoiato.
2531468
@palamete58: Perché si tradisce soprattutto in estate? È vero che con la bella stagione gli uomini sono più infedeli? Scopri...
Discussione
13/07/2018 09:40:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tex.965
Moderatore
tex.965 13/07/2018 ore 10:14 Quota

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione