Forum - GLI AMICI DI PALAMETE

FORUM PRINCIPALE

Amministratore
2014.venere 05/07/2018 ore 16:13 Quota

(nessuno) MAN BUN

O si odia o si ama: c’è poco da fare, il “man bun“, ovvero il codino maschile, è senza dubbio uno dei trend più discussi degli ultimi anni. Ultimamente l’abbiamo visto in tutte le salse, soprattutto sulle celebrities più inaspettate; la new entry nel club dei codinati è Leonardo Di Caprio, che insieme a Bradley Cooper fa la doppietta “dad body” e bun.







L’accoppiata vincente prevede codino e barba folta, lunga, ma curata: come tutte le mode hipster, infatti, nulla è lasciato al caso, e dietro a un aspetto trascurato si nascondono una buona dose di vanità e tante ore passate davanti allo specchio. A proposito, se i vostri fidanzati hanno bisogno di qualche consiglio sulla barba, vi lascio qua il link a un post dedicato proprio a questo argomento!





Curiosando un po’ online, mi sono imbattuta in un sondaggio americano secondo cui noi donne non saremmo grandi fan del man bun. I dati parlano chiaro: il 62,9% delle donne lo disapprova o addirittura lo odia; il 58,06% non uscirebbe con un ragazzo codinato, mentre il 74,19% afferma che non troverebbe attraente il proprio fidanzato attuale o passato con questa pettinatura.








Kit Harington

Diciamo che, come tutte le cose un po’ stravaganti, bisogna saperlo portare nel modo giusto per non cadere nel ridicolo: lo stile gioca un ruolo importante, ma anche la forma del viso e la texture dei capelli sono fattori fondamentali. La vera discriminante, però, è la posizione del bun: la cipolla in cima alla testa può stare bene su un modello durante un servizio fotografico, ma nella vita quotidiana risulta un po’ estrema, mentre un codino più morbido può avere un suo perché.







Jared Leto

Personalmente non sono una fan dei capelli lunghi sugli uomini in generale, ma se uno è bello, lo è anche con il man bun! Voi che ne dite? Chi promuovete e chi bocciate?

2510009
O si odia o si ama: c’è poco da fare, il “man bun“, ovvero il codino maschile, è senza dubbio uno dei trend più discussi degli...
Discussione
05/07/2018 16:13:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione