Forum - Gli amici di Letithia

Proprietario
letithia 20/07/2020 ore 10:02 Quota

(nessuno) Per ogni donna un fiore... (secondo il mese di nascita)

Gennaio: Orchidea



Le donne nate nel mese di gennaio troveranno nell’orchidea il loro fiore. Questo splendido esemplare esprime armonia e bellezza, le sue origini risalgono al mito di Orchide, figura androgina piena di fascino e bellezza.


Febbraio: Garofano




Le donne nate a febbraio trovano nella bellezza del garofano il loro fiore di appartenenza. Spesso identificato come il fiore dell’amore, il garofano è simbolo di forti sentimenti, di energia ed emozioni autentiche.


Marzo: Mimosa



Forza e femminilità sono i due significati universali che vengono attribuiti alla mimosa. Non a caso questi fiori sono stati eletti simbolo della festa della donna e appartengono a tutte le nate a Marzo.


Aprile: Ortensia



L'ortensia è il fiore che appartiene alle nate ad Aprile è carico di significati positivi che cambiano in base al loro colore. Le ortensie blu indicano un passione ardente e profonda, quelle rosa autenticità e devozione e quelle bianche fanno riferimento alla sincerità.


Maggio: Peonia



La peonia è un fiore magnifico, unico e affascinante che fiorisce solo una volta all’anno. Il suo significato è quello della bellezza timida, racchiusa prima su se stessa per poi aprirsi al mondo intero. La peonia è il fiore per eccellenza delle donne nate a maggio


Giugno: Margherita



Le nate a Giugno trovano se stesse nella margherita, il fiore per eccellenza che racconta spensieratezza, solarità e buon umore. Rappresenta anche la purezza e l’ingenuità tipica dei bambini.


Luglio: Papavero



Un fiore elegante, umile e semplice: il papavero che rappresenta le donne nate a Luglio, rappresenta le anime forti e resistenti. Questo fiore infatti può crescere ovunque, anche nei posti meno nobili, conservando comunque il suo aspetto bellissimo.


Agosto: Girasole



Gioia, allegria e vitalità: il girasole rappresenta con tutta la sua bellezza le donne nate ad Agosto. Questo fiore, che richiama il colore del sole suggerisce solarità e buon umore.


Settembre: Rosa



La rosa è un fiore dai tanti significati. Si tratta della regina dei giardini e del fiore più amato dalle donne. Rappresenta l’amore, in ogni sua forma ed è il fiore delle nate a settembre


Ottobre: Calla



Pura, elegante e raffinata, la calla è il fiore delle donne nate ad ottobre.
Suggerisce autenticità e nobiltà ed è spesso usata per eventi speciali e importanti.


Novembre: Crisantemi



Al contrario di quanto si pensi, i crisantemi sono fiori considerati portatori di bene, gioia e prosperità anche se spesso sono associati a contesti più tristi. Il nome greco è Chrysanthemum che vuol dire "fiore d'oro". Ne esistono centinaia di varietà. Al contrario dell'Italia, in Oriente sono utilizzati per matrimoni, comunioni, compleanni. In effetti sono davvero bellissimi: sono i fiori per eccellenza delle donne nate a novembre.


Dicembre: Stella di Natale


2686480
Gennaio: Orchidea « immagine » Le donne nate nel mese di gennaio troveranno nell’orchidea il loro fiore. Questo splendido...
Discussione
20/07/2020 10:02:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Partecipante
40mony 20/07/2020 ore 10:13 Quota

(nessuno) Per ogni donna un fiore... (secondo il mese di nascita)

@letithia scrive:
Per ogni donna un fiore... (secondo il mese di nascita)



girasole :cuore
dolcecarrie
Moderatore
dolcecarrie 20/07/2020 ore 16:42 Quota

(nessuno) Per ogni donna un fiore... (secondo il mese di nascita)

@letithia scrive:
Le nate a Giugno trovano se stesse nella margherita



Bel fiore mi piace :fiore :fiore :fiore

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione