Forum - ((( Di Tutto e Di Più)))

Amministratore
missdea69 15/10/2019 ore 18:44 Quota

(nessuno) “L’amore si scopre soltanto amando”

@loredana1954

Non ho di certo la presunzione di spiegare cosa sia l’Amore, chi può dirlo?



Intere generazioni di filosofi, scrittori, poeti hanno provato a descrivere il più nobile dei sentimenti che unisce due persone in una corrispondenza unica tra loro che si instaura a livello fisico ed emotivo.



Tutti desideriamo amare ed essere amati, trovare la parte mancante del nostro puzzle, la persona che ci completi.



Bhè io credo che il vero segreto sia riuscire ad incontrare qualcuno che sappia accettare i “difetti” dell’altro o meglio le sue peculiarità, che lo differenziano e lo rendono unico rispetto a chiunque altro.



Ritengo che non si possa dare tutto di sé a chiunque altrimenti si annullerebbe quel criterio di specialità ed unicità che ci lega ad alcune persone sì e ad altre no, ed è questa la vera essenza dell’incontro d’amore .



L’Amore custodisce in se l’attesa e quando cupido scocca la sua freccia essa si trasforma in desiderio, in emozione, in volontà, audacia e tutto diventa speciale.
2637481
@loredana1954 Non ho di certo la presunzione di spiegare cosa sia l’Amore, chi può dirlo? « immagine » Intere generazioni di...
Discussione
15/10/2019 18:44:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
40mony
Partecipante
40mony 15/10/2019 ore 21:04 Quota

(nessuno) “L’amore si scopre soltanto amando”

@missdea69 :

L’amore si scopre soltanto amando
Questa bellissima frase di Paulo Coelho “l’amore si scopre soltanto amando” introduce uno spezzone tratto da un libro dello stesso autore. L’ho scelto perchè la maggior parte delle nostre sofferenze e pene si lega all’incapacità di amare pienamente. Una capacità che ciascun bambino, ciascun essere umano e dunque, ciascuno di noi possiede alla nascita ma tuttavia, talvolta, a causa di alcuni intoppi con le relazioni genitoriali, tristemente si interrompe.

Il bambino corre verso la madre, carico d’amore e della sua capacitò di amare ma, per diverse ragioni quest’ultima non è in grado di accoglierne il grande affetto. Il bimbo prova e riprova finchè rassegnato ritira le sue braccine e con esse la sua meravigliosa capacità. A causa di ciò, incontrerà nella vita numerose difficoltà nello stringere e mantenere relazioni profonde e nutrienti.
Riappropriarsi del dono dell’amare se stessi e gli altri è uno dei passi fondamentali per vivere pienamente la propria vita.
E allora..godetevi queste meravigliose parole..e riaccendete il fuoco sacro e caldo dell’amore che abita ciascuno di noi!
“Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all’amore che tu emani perché tu sei quell’amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.”

(Paulo Coelho)
A.metysta
Partecipante
A.metysta 15/10/2019 ore 22:14 Quota

(nessuno) “L’amore si scopre soltanto amando”

@missdea69 scrive:
Non ho di certo la presunzione di spiegare cosa sia l’Amore, chi può dirlo?

credo proprio nessuno :-)

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione