Forum - Curiosità Divertenti

Moderatore
Beyonceee 05/08/2018 ore 10:40 Quota

Euforico Un impressionante grattacielo con cascata stupisce i curiosi di tutto il mondo

Nel sud-est della Cina, a Guiyang, è stato costruito un grattacielo che fa della spettacolarità estrema il suo punto di forza.

Realizzato dalla Guizhou Ludiya Property Management, questo vertiginoso edificio, oltre che a misurare 121 metri d’altezza e ad avere una forma alquanto avveniristica, presenta sul lato più regolare ed esteso una vera e propria cascata.



Caratterizzata, quindi, da un impressionante getto d’acqua che cade da una quota di 108 metri, la struttura ha già stupito gran parte del mondo.

Tuttavia, la restante parte della popolazione, soprattutto quella locale, si è adirata per l’abbondante spreco d’acqua che tale costruzione comporta.

Così, per cercare di accontentare tutti, i proprietari del grattacielo hanno assicurato che la cascata entrerà in funzione solo in occasione di eventi particolari e per brevi periodi di tempo.

Giusto lo stretto necessario per affascinare i curiosi e i turisti che di volta in volta si recheranno al cospetto del colosso di cemento per godere dell’ennesimo capolavoro della fantasia umana, senza sprecare troppo liquido prezioso.

Inoltre, l’acqua utilizzata proverrà sempre da fonti di recupero per il bene della comunità e del nostro pianeta.
Bagi2017
Partecipante
Bagi2017 05/08/2018 ore 14:55 Quota

(nessuno) Un impressionante grattacielo con cascata stupisce i curiosi di tutto il mondo

@Beyonceee :

L'impressionante grattacielo cinese con una cascata di 106 metri incorporata

In Cina è nata, per mano della compagnia di costruzioni Guizhou Ludiya Property Management, la più grande cascata artificiale del mondo, alta 106 metri, installata direttamente in un grattacielo della città di Guiyang.
Guiyang, capitale della provincia di Guizhou, sfoggia questo nuovo gioiello che, quando c'è il sole, crea gloriosi arcobaleni che tutti possono godere.
Ma la cascata richiede 4 grandi pompe per sollevare l'acqua per 106 metri, per farla poi ricadere a terra. La costruzione è stata una vera e propria sfida, e la cascata costa ben 100$ di elettricità all'ora. Per questo è utilizzata soltanto nelle occasioni speciali.

Anche se c'è chi pensa che questa costruzione possa essere una grande opportunità per la città, altri sostengono che si tratti di un progetto di inutile vanità. Ma rimane che Guiyang sta attraversando un periodo di grande crescita economica ed edilizia, e il governo progetta di costruirvi un grande datacenter, che ospiterà le grandi aziende internazionali.
Milaaa
Partecipante
Milaaa 06/08/2018 ore 18:18 Quota

(nessuno) Un impressionante grattacielo con cascata stupisce i curiosi di tutto il mondo

@Beyonceee :

Cina: la cascata artificiale più alta del mondo esce fuori da un grattacielo

Siamo ormai abituati alle stravaganze e ai record abbastanza strambi ricercati in alcuni paesi orientali, ma che la cascata artificiale più alta del mondo esca fuori da un grattacielo è quanto mai singolare. E’ questo quello che accade in Cina.

Una grande massa d’acqua esce fuori dal vetro di un grattacielo all’altezza di 108 metri volando giù ad una velocità impressionante. Si trova nella città di Guiyang, nel sud-ovest della Cina. Si tratta di una trovata architettonica dell’azienda privata Guizhou Ludiya Property Management Co, che è riuscita in questo modo a richiamare su di sè gli occhi del mondo.

Il grattacielo è alto in totale 121 metri e sta diventando un’attrazione turistica nel quartiere finanziario della città proprio per il flusso d’acqua che cade a strapiombo. Per il suo funzionamento sono necessari 800 Yuan di energia elettrica ogni ora, l’equivalente di cento euro.

Il video della cascata artificiale più alta del mondo è diventato immediatamente virale sul web, ottenendo migliaia di condivisioni e facendo sorridere milioni di persone.

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.