Forum - CRONACA

Se il giornalista è cieco vede solo le ombre. Se il giornalista non è cieco vedrà anche le luci. (Giorgio Napolitano)

Partecipante
Briciola.19 11/10/2021 ore 14:58 Quota

(nessuno) QUESTA è L'TALIA VERA

Mi arrivata questa foto scattata a Roma, che mi ha fatto pensare.
Questo ragazzo africano, mi è stato spiegato, si stava recando a un colloquio di lavoro. Non riusciva a farsi il nodo alla cravatta, ed era probabilmente nervoso. Una donna se ne accorta, e ha detto al marito di aiutarlo. E poi, si è messa a fare "muro", per non farlo sentire in imbarazzo.
La semplicità di questo gesto e di questa fotografia mi hanno fatto pensare. E ringrazio chi ha usato "gli occhi del cuore" per saper cogliere la bellezza di quello che stava avvenendo davanti a lui, e quindi ha scattato la foto.
Grazie.

In questa foto vedo quanto sia facile far sentire "benvenuto" qualcuno.
In questa foto vedo un giovane nervoso per un colloquio di lavoro che potrebbe ottenere, e un anziano che lo fa sentire più sicuro.
In questa foto vedo chi da domani potrebbe pagare i contributi, oltre che ottenere uno stipendio, e contribuire alla pensione di quell'anziano. Lui forse non lo sa, ma quell'anziano chiaramente sì.

In questa foto, vedo l'Italia che amo e per la quale realizzo che vale la pena lottare
2743202
« immagine » Mi arrivata questa foto scattata a Roma, che mi ha fatto pensare. Questo ragazzo africano, mi è stato spiegato, si s...
Discussione
11/10/2021 14:58:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione