Forum - Basta uno sguardo!

Amministratore
1954lucrezia 13/01/2022 ore 22:53 Quota

(nessuno) Raku Inoue realizza splendide composizioni naturali fatte con fiori, foglie e cortecce

@j.sdmin200





artista giapponese sperimenta singolari contaminazioni di generi creando opere fatte interamente di fiori, foglie, piccoli rami e pezzi di corteccia
Raku Inoue è un artista multidisciplinare e designer originario del Giappone che vive e lavora in Canada. Dopo aver studiato le basi del disegno, della pittura e del fai da te, comincia a sperimentare con la fotografia digitale, imparando a sfruttare le potenzialità del fotoritocco. Si dedica poi alla scultura, affascinato dalla duttilità della pasta polimerica.

La sua evoluzione tocca l’apice con i lavori più recenti, in cui mescola elementi prelevati dalla natura, impressi e incollati su basi di legno o carta, altre volte semplicemente uniti l’uno con l’altro in una composizione. La tridimensionalità e l’unicità di ogni elemento organico, con le sue forme e sfumature di colore, diventano parte di un “mosaico” che sembra vivo.





I suoi soggetti preferiti sono quasi sempre gli animali ma non mancano tributi a celebri brand di moda come Fendi e Louis Vuitton Davvero o dettagliate composizioni che ricreano oggetti, come ad esempio quelle dedicate agli strumenti musicali.
dolcecarrie
Moderatore
dolcecarrie 13/01/2022 ore 23:34 Quota

(nessuno) Raku Inoue realizza splendide composizioni naturali fatte con fiori, foglie e cortecce

@j.asmin2000
@1954lucrezia scrive:
Raku Inoue realizza splendide composizioni naturali fatte con fiori, foglie e cortecce












L'importanza dell'arte nella nostra vita quotidiana è molto simile a quella della musica. Proprio come l'arte, la musica può rendere la vita estremamente gioiosa e può avere un enorme effetto sul nostro umore, e anche se la parola parlata e scritta possono essere modi potenti per portare luce su questioni di qualsiasi portata, non dimentichiamo che un'immagine dice più di mille parole.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione