Forum - Arte culinaria

Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:26 Quota

(nessuno) Hong Yi

@sgrinfia.8



"Non si gioca con il cibo!": non ditelo a Hong Yi, una giovane artista e architetto malese che dell'arte nel piatto ha fatto il proprio cavallo di battaglia. La donna che si fa chiamare anche Red, ama dipingere, ma non con i pennelli, e si diverte a creare capolavori anche con il cibo: opere d'arte rigorosamente commestibili che realizza con comuni accessori da cucina come pelapatate, stuzzicadenti e coltelli da burro.

Le sue creazioni sono visibili al completo sul suo sito web, sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Instagram, dove posta anche gli ingredienti utilizzati in ogni "dipinto". In questo piatto, ciliegie candite per un'opera dal sapore romantico.
2730694
@sgrinfia.8 « immagine » "Non si gioca con il cibo!": non ditelo a Hong Yi, una giovane artista e architetto malese che dell'arte...
Discussione
05/06/2021 15:26:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
romana1.RM
Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:27 Quota

(nessuno) Hong Yi

@seaMYLOVE

Qualche scalogno, un ramoscello di menta e un affilato coltello da cucina: ecco tutto quello che è servito per dar vita a questo gufo (soprannominato "Owlnion" da "owl", gufo e "onion", cipolla). Secondo l'artista gli spunti per essere creativi sono intorno a noi, nei contesti ordinari, e si può fare arte con gli oggetti che usiamo quotidianamente.

romana1.RM
Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:28 Quota

(nessuno) Hong Yi

@TATINQ

Ravanello, carote e prugne secche: ora che sappiamo gli ingredienti di cui è composta, questa tigre non fa più paura. Potrebbe essere, suggerisce l'artista, un modo per far mangiare le verdure ai bambini.

romana1.RM
Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:30 Quota

(nessuno) Hong Yi

@OoOh.PuCCioEnZaoO

Un trionfo di cetrioli per questo piatto nelle tonalità del verde. Il cibo utilizzato per le creazioni finisce puntualmente... sulla tavola e nello stomaco dell'artista, che non butta via la sua materia prima.

romana1.RM
Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:31 Quota

(nessuno) Hong Yi

@Queen.OfDream

Lo skyline di Kuala Lumpur ricreato con il Nasi lemak, piatto nazionale della Malesia: fettine di cetriolo, acciughe fritte, noccioline tostate, uova bollite, riso cotto con crema di cocco e spezie, il tutto avvolto in foglie di banana.

romana1.RM
Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:33 Quota

(nessuno) Hong Yi

@july.a

Una lotta tra dinosauri: il carnivoro (forse un T-rex) sulla destra è preparato con carne cruda, l'erbivoro con foglie di spinaci. Una caratteristica dell'arte di Red è quella di ricreare concetti la cui idea iniziale deriva dal cibo utilizzato nell'opera: qui per esempio, un semplice piatto di carpaccio è stato destrutturato nei suoi elementi essenziali (carne vs verdura). Aggiungete grana, olio e pepe e il piatto è pronto.

romana1.RM
Amministratore
romana1.RM 05/06/2021 ore 15:34 Quota

(nessuno) Hong Yi

@bastardissima.me

Hong Yi ha realizzato, nella sua carriera, ritratti fatti con il fondo delle tazzine di caffè, semi di girasole, palloni da basket e persino calzini: con 750 paia di calze ha dipinto il volto di Zhang Yimou, produttore e star cinematografica cinese.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione