Forum - ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA

Amministratore
loredana1954 20/02/2021 ore 13:59 Quota

(nessuno) Pamukkale: Le Terme Naturali Più Belle Del Mondo

@missdea69




In Turchia c’è un luogo magico e suggestivo che vi lascerà sicuramente a bocca aperta: sto parlando delle terme naturali di Pamukkale.



Vicina ai resti archeologici della città di Hierapolis, Pamukkale è un insieme di sorgenti di acque benefiche che sgorgano ad una temperatura di circa 35 gradi.



Le acque, ricche di calcio, hanno modellato il paesaggio rendendolo unico al mondo: la sedimentazione del calcio (in un processo simile alla formazione delle stalattiti) ha creato numerose vasche bianchissime su più livelli.






missdea69
Proprietario
missdea69 20/02/2021 ore 16:05 Quota

(nessuno) Pamukkale: Le Terme Naturali Più Belle Del Mondo

@loredana1954 :



Pamukkale: le terme più spettacolari della Turchia
Scogliere marmoree simili a nuvole e campi di cotone, ospitano acque termali dalle proprietà benefiche uniche.




In Turchia, a Pamukkale, il benessere del corpo si fonde con l’incanto dello sguardo. La natura offre uno spettacolo unico: terrazze digradanti di bianco calcare simile al marmo, ospitano piccole piscine di acque termali dove immergersi ammirando un paesaggio da sogno. C’è chi le paragona a campi di cotone, chi a nuvole: l’effetto è da lasciare a bocca aperta e non a caso il sito è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un luogo da vedere, almeno una volta nella vita, perché il benessere del corpo passa anche dall’appagamento e la meraviglia dello spirito.

annabella11
Partecipante
annabella11 20/02/2021 ore 16:27 Quota

(nessuno) Pamukkale: Le Terme Naturali Più Belle Del Mondo

@loredana1954 : @missdea69



Terme Pamukkale: un mondo ovattato ed incantevole



Un capolavoro della natura dichiarato Patrimonio Culturale dell’Unesco e una fonte di acque termali curative. Parliamo delle piscine di Pamukkale, in Turchia.


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione