Forum - ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA

Proprietario
missdea69 19/01/2021 ore 16:37 Quota

(nessuno) I fiori esotici più belli



Normalmente sono originari dei paesi tropicali come Colombia, Ecuador e Brasile dove sono presenti molte foreste fluviali trovano le condizioni migliori: piogge abbondanti, alte temperature tutto l’anno.



Ma grazie al processo di naturalizzazione i fiori esotici possono crescere però anche in condizioni completamente opposte, con climi continentali e secchi. Dunque è possibile trovare questo tipo di fiori anche in America del nord e in Europa.



Ibisco
Questa pianta ci regala dei fiori esotici splendidi, appartiene alla famiglia delle Malvaceae e si compone di molte varietà. Proviene dall’Asia Minore, ma è stata in grado di naturalizzarsi in Olanda, Nord America, Europa e Nuova Zelanda, soprattutto nelle Hawaii o comunque nelle zone più miti della Terra. I suoi fiori sono super colorati e per questo sono amatissimi, soprattutto da chi intende dare un aspetto tropicale al proprio giardino.



Fiore di Loto
Anche chiamato Loto sacro o Loto indiano, è una pianta acquatica facente parte della famiglia delle Nelumbonaceae. Questa pianta con fiori esotici fiorisce nel periodo primaverile e continua per tutta l’estate. Può presentarsi in rosa o bianco, con un aroma intenso e la sua corolla può raggiungere anche un diametro di 23 cm. Produce dei frutti e dunque oltre ad avere uno scopo decorativo può essere utilizzato in cucina. In oriente viene utilizzato come medicinale, mentre in India e in Cina è un fiore sacro.



Plumeria
È una pianta arbustiva proveniente dalle aree tropicali del mondo: America Centrale, Caraibi, Hawaii, India e Isola di Ceylon. Questa pianta fa parte della famiglia delle Apocynaceae ed è anche conosciuta come frangipne. In India questo fiore tropicale lo chiamano “pianta del tempio” perché viene usato come omaggio nei templi. In Hawaii viene usato per creare ghirlande di fiori che simboleggiano pace e amicizia.
2711214
« immagine » Normalmente sono originari dei paesi tropicali come Colombia, Ecuador e Brasile dove sono presenti molte foreste flu...
Discussione
19/01/2021 16:37:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
annabella11
Partecipante
annabella11 19/01/2021 ore 17:41 Quota

(nessuno) I fiori esotici più belli

@missdea69 :



Passiflora
È una pianta che può essere perenne, annuale, rampicante o a liana. Proviene dal Brasile ma è molto comune in tutta l’America Meridionale e nelle zone calde. Questo fiore esotico fa parte della famiglia delle passifloraceae. Più che per i suoi scopi decorativi è questo fiore esotico è conosciuto soprattutto per le sue proprietà curative che permettono di contrastare i sintomi dell’ansia e dello stress e molto altro. Produce un frutto, chiamato “frutto della passione” ricco di minerali.






Strelitzia
Conosciuto anche come “uccello del paradiso” questo fiore esotico appartiene alla famiglia delle Strelitziaceae. Si tratta di una pianta erbacea perenne diffusa nei luoghi boschivi lungo le coste.


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione