Forum - ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA

Amministratore
1954lucrezia 03/06/2020 ore 14:28 Quota

(nessuno) Lake Distrct Inghilterra

@1954lucrezia
@missdea69

LAKE DISTRICT. North-West England, tanto per chiarire subito la collocazione geografica. Siamo nella storica contea di Cumbria, non troppo lontani dal confine con la mia adorata Scozia…
Questa parte d’Inghilterra mi strizzava l’occhio da un sacco di tempo, e tra un vado e non vado, sempre attratta da mete un pelo più a nord, per non farmi mancare niente mi sono comprata la guida della Lonely Planet, rigorosamente scritta in inglese.
Eh sì, perché in italiano proprio non esiste, dato che questa zona di laghi, valli e montagne, forgiata da antiche glaciazioni e amata dai britannici fin dai tempi dei primi poeti romantici, continua ad essere quasi del tutto sconosciuta al resto del mondo.
E va bene così! In luoghi tanto belli e presi d’assalto dal turismo nazionale, la quasi assenza di turisti stranieri è una specie di benedizione che occorre salvaguardare.
Quindi lo dico qui, fra pochi amici: il Lake District è meraviglioso ed è incredibilmente facile da raggiungere!!!
Volo Ryanair per Manchester (ce ne sono da vari aeroporti italiani, spesso con tariffe super “low”), noleggio auto e autostrada (gratuita) che in poco più di un’ora e mezza ti porta a Windermere nel cuore del distretto dei laghi.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione