Forum - ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA

Amministratore
loredana1954 25/05/2020 ore 15:29 Quota

(nessuno) Tutto quello che devi sapere sui Colori delle Orchidee

@missdea69





Le Orchidee producono alcuni dei fiori più raffinati al mondo e talmente tante varietà di colori che a volte è difficile scegliere.Oggi rendiamo tutto più semplice addentrandoci tra i colori delle orchidee e il significato che questi magnifici fiori assumono quando si inviano come regalo.Innanzitutto, è interessante notare che a differenza di molti fiori, il nome orchidea è dato da un colore viola rosato.



Le tonalità delle orchidee però non si limitano a questa sfumatura. Infatti possono trovarsi praticamente in tutti i colori dell’arcobaleno poiché le orchidee crescono spontaneamente in tutti i colori.Soffermiamoci allora su ognuno di questi:

Orchidee rosse



Così come altri fiori, le orchidee di questa tonalità comunicano passione e desiderio, ma anche amore, ovviamente.Le orchidee rosse pertanto non fanno eccezione e sono una fantastica alternativa alle rose rosse per San Valentino.

Orchidee arancioni



Le orchidee arancioni simboleggiano entusiasmo e coraggio, oltre che, come altri fiori arancioni, energia solare e crescita personale. Una varietà di orchidea che, grazie al suo colore, è l’ideale come pensiero carico di energia.

Orchidee gialle



Amicizia e gioia sono di solito rappresentate dai fiori gialli, ma questi si possono anche inviare per festeggiare una nuova vita sia reale che metaforica.Naturalmente, ciò rende le orchidee gialle il regalo perfetto da inviare a dei nuovi genitori.

Orchidee verdi



Le orchidee verdi possono sembrare un po’ bizzarre, ma il loro colore quasi fluorescente le fa risaltare tra tute le altre varietà.Sinonimo di benessere e natura, sono un fantastico regalo per augurare una pronta guarigione poiché il loro significato è quello di salute e fortuna.

Orchidee blu



Le orchidee blu spesso vengono usate come simbolo di rarità poiché sono poco comuni in natura.Le vere orchidee blu infatti sono rarissime, ma si possono trovare facilmente delle varietà appositamente create che sono state tinte di blu per la gioia di poter fare un regalo straordinario.

Orchidee viola



Il viola è il colore della nobiltà e dona a queste orchidee un tono regale.Non sorprende quindi che regalare delle orchidee viola sia l’ideale per dimostrare rispetto e ammirazione.

Orchidee rosa



Una bellissima orchidea rosa può comunicare tantissime emozioni diverse come gioia ed euforia, ma anche senso materno e femminilità.Ecco perché queste orchidee sono una sorpresa perfetta per un’amica o famigliare, ad esempio la moglie o partner, per festeggiare un anniversario.

Orchidee bianche



Le raffinate orchidee bianche rappresentano purezza d’anima e di pensiero, nonché amore più sincero.Sono pertanto l’orchidea per eccellenza delle celebrazioni di matrimoni.Si trovano spesso tra le decorazioni floreali o quali protagoniste nei bouquet da sposa.



Le orchidee sono un regalo perfetto non solo perché vantano tantissimi colori, ma anche perché sono dei fiori molto più longevi rispetto ai fiori recisi.Con le giuste cure e attenzioni puoi infatti continuare ad apprezzare a lungo un’orchidea di qualsiasi colore a casa tua anche dopo i festeggiamenti.




1954lucrezia
Amministratore
1954lucrezia 25/05/2020 ore 15:35 Quota

(nessuno) Tutto quello che devi sapere sui Colori delle Orchidee

@loredana1954 :

@missdea69
Esiste un’incredibile diversità di colori, varietà, dimensioni e tipi. In totale esistono circa 25.000 varietà differenti catalogate. Tra di esse ci sono alcuni dei fiori più belli che esistono. Le orchidee sono perfette per creare le più belle composizioni floreali, piene di eleganza e raffinatezza.











L’orchidea viola è il simbolo della giustizia, della prudenza e della saggezza. Sono i fiori perfetti da regalare alle persone che hanno a che fare con l’avvocatura, psichiatria o la chiesa, tutte quelle persone che si muovono negli ambiti della giustizia o dei servizi sociali, anche se quest’ultimo non nel senso più stretto della parola.













Orchidea blu
Le orchidee in toni blu trasmettono messaggi di pace e armonia alle persone. Sono dei fiori ideali da regalare la tuo partner o addirittura ai tuoi colleghi di lavoro. Questi fiori, le orchidee blu, sono indicati anche quando una persona cerca la riconciliazione, indipendentemente che si tratti di un amico, familiare, partner, collega, eccetera.











Orchidea rossa
Con questo colore, non ci sono mezze misure. Il colore rosso è una dichiarazione chiara e inequivocabile di passione. È un regalo perfetto per la persona speciale della tua vita ed è anche un modo di comunicare a questa persona la passione che senti per lei. Le orchidee rosse rappresentano l’unione di amore e passione esistente tra due persone, è un regalo perfetto in determinate date dell’anno, come ad esempio, il 14 febbraio, che è il giorno degli innamorati, o negli anniversari, eccetera.





Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione