Forum - ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA

Partecipante
OosexyladyoO 02/05/2020 ore 11:40 Quota

(nessuno) Invecchiare insieme.




Quanto dura “per sempre”? A volte solo un attimo, a volte tutta la vita. Invecchiare insieme è un’esperienza meravigliosa perché ci consente di poter vivere l’amore maturo, un sentimento cresciuto e rafforzato dal tempo che si è trascorso insieme. L’amore deve essere coltivato, alimentato e rafforzato ogni giorno, solo così la coppia potrà invecchiare insieme, in serenità.





Conosciamo tutti almeno una coppia che sta insieme da tempo e probabilmente lo farà per sempre. Se chiediamo loro, l’ingrediente di quella felicità così duratura, la risposta sarà probabilmente complicità. L’amore si fa in due e in questo gioco ognuno scopre di poter contare sull’altro, di poter essere compreso anche senza parlare.




La vita di coppia presuppone un percorso fatto di alti e bassi, con tutte le difficoltà che la quotidianità ci porta ad affrontare, da soli e insieme. Il tempo e le situazioni che ci troviamo a vivere, inevitabilmente trasformano corpo e mente, ma è solo accettando questi cambiamenti, in se stessi e nell’altro, che l’amore si rafforza.



L’amore è un impegno reale fondato sul rispetto, sull’autenticità e sulla comprensione: occorre lavorare sul benessere dell'altro mantenendo un equilibrio per entrambi. Una coppia felice e longeva è un unione di due persone indipendenti che stanno insieme per completarsi a vicenda, occorre quindi concedere e rispettare la libertà dell’altro.



L’amore va alimentato, ogni giorno tutti i giorni: la monotonia è il più grande nemico per una coppia. Per far sì che una relazione duri per sempre, occorre condividere interessi e attività in comune, i dettagli rafforzano la relazione.



L’indipendenza in una coppia stabile e longeva è tutto, quello che però dovete fare per il vostro partner è offrire supporto e stabilità, solo così riuscirete ad invecchiare insieme a lui.



Nessuno è perfetto. L’amore può durare per sempre solo se c’è accettazione e comprensione. Capita a volte che ci si trovi in disaccordo, ma questo non deve diventare un problema, piuttosto un arricchimento per la coppia.




La comunicazione è alla base di ogni relazione. È fondamentale poter esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni senza avere paura di farlo. Solo essendo sinceri l’uno con l’altro la coppia cresce e si rafforza.
2672225
« immagine » Quanto dura “per sempre”? A volte solo un attimo, a volte tutta la vita. Invecchiare insieme è un’esperienza meravig...
Discussione
02/05/2020 11:40:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
loredana1954
Amministratore
loredana1954 02/05/2020 ore 14:04 Quota

(nessuno) Invecchiare insieme.

@OosexyladyoO : @missdea69



Conosciamo tutti almeno una coppia che sta insieme da una vita, che ha avuto la fortuna di invecchiare insieme. Se chiediamo loro di rivelarci il loro il segreto, ci parleranno sicuramente di complicità, di cura reciproca e di affetto.



Perché costruire una vita di coppia è un lavoro che si fa in due, in cui entrambi prendono la decisione consapevole di impegnarsi e sforzarsi a mantenere tale legame.



L’amore maturo apre le porte all’autoconoscenza e all’empatia. Sviluppa le nostre abilità sociali e ci predispone a un maggiore sviluppo affettivo e sociale.




Io credo che si possa invecchiare insieme...



L’amore è pazienza, tolleranza, umiltà, coraggio, sacrificio, comprensione e rispetto.


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione