Forum - (((Un pò di tutto...)))

Amministratore
loredana1954 26/10/2019 ore 22:53 Quota

(nessuno) Le donne foglia con l’autunno addosso

@MISSDEA69



Se ne incontrano tante adesso, di donne foglia. Hanno scarpe con un tacchetto basso, indossano pantaloni stretti e un maglioncino prolungato fino all’inizio delle dita, capelli sciolti ma incastrati nella sciarpa.



Addosso, l’autunno. Sul viso le lentiggini sono più evidenti, sarà il primo freddo, il vento o i sogni che tendono a pronunciarsi sulle guance, per farsi vedere, non so. Il solito ciuffo spettinato anticipa il loro cammino con fare irriverente, spocchioso, coraggioso.



Escono in frotta, di mattina presto, con le mani in tasca e la malinconia a portata di mano, difetto e imperfezione fanno di loro un incanto. Vanno dove vogliono, fanno ciò che vogliono, le donne foglia.



Sembrano essere padrone del mondo, quando invece hanno paura anche a voltare l’angolo dei propri pensieri, per il timore di trovar lì dietro qualcosa in cui non riconoscersi nemmeno.



A guardarle bene, hanno gli occhi di chi vi è riuscito a incastrare un Cielo intero e a riconoscere la propria vita nella forma delle nuvole.



Insicurezze, entusiasmi e poi silenzi, gelose del loro cuore, si chiedono dove vadano a finire le loro parole, quelle dette quando posano la testa su braccia forti, su sorrisi di giganti, sul coraggio dei più fragili.




Le donne foglia sono musica di prati rossi, sono colonna sonora di un film erotico in cui gli alberi non fan altro che spogliarsi.



Sono bellissime e non lo sanno, forse è proprio questa loro inconsapevolezza ingenua che le fa essere meravigliose.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione