Forum - (((Notizie dal mondo)))

Amministratore
loredana1954 15/01/2018 ore 10:42 Quota

(nessuno) Arriva il Festival di Sanremo 2018!

@missdea69




E' ufficiale: la 68esima edizione del Festival di Sanremo sara' condotta da Claudio Baglioni (direttore artistico) con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Le cinque serate andranno in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio.


Non ci sara' più la gara tra i cantanti! Sara' un grande affresco musicale. Cosi' Claudio Baglioni, direttore artistico della manifestazione, ha spiegato le innovazioni che troveremo sul palco di Sanremo. "Abbiamo deciso di togliere le eliminazioni, una parola che sparira' dal nostro vocabolario introducendo una novita' assoluta nella storia del Festival. Per me sarebbe stato umiliante dire ai colleghi, dopo averli convinti a venire al festival, 'sei stato eliminato'. Quindi non ci sara' nessuna eliminazione, i cantanti arriveranno tutti alla serata finale."
"Inoltre abbiamo aumentato a 4 minuti la lunghezza media delle canzoni. E' come se un pittore potesse avere una parete piu' grande da affrescare."


Per quanto riguarda il cast dei big scelti da Baglioni, non mancheranno delle curiose sorprese. Ad esempio sara' interessante vedere i Pooh in gara ma separati, Facchinetti e Fogli in coppia, Red Canzian da solo, mentre e' senza dubbio una 'chicca' il duo Enzo Avitabile-Peppe Servillo a rappresentare due sfaccettature diverse di una Napoli sempre unica e originale. All'Ariston poi ritroveremo Ron che portera' un pezzo inedito scritto da Lucio Dalla: una scelta fortunata che potrebbe anche essere una trovata vincente.



Gli ospiti stranieri? Ci saranno. "La regola d'ingaggio" dice il conduttore "e' che vengano a cantare un brano legato all'Italia, Sanremo e' gia' un festival internazionale. Ci saranno anche i comici con le loro performance e la satira sara' fatta in maniera equilibrata, come sempre, ma non ci sara' nessun divieto". Non ci resta che aspettare e constatare in diretta se avremo davvero uno spettacolo che merita di essere visto.
In bocca al lupo Claudio!


2014.venere
Partecipante
2014.venere 15/01/2018 ore 16:48 Quota

(nessuno) Arriva il Festival di Sanremo 2018!

@loredana1954 :




Sanremo è anche una gallina dalle uova d'oro. Almeno per i conduttori. Sono stati resi noti i cachet del direttore artistico e dei due conduttori del Festival. Claudio Baglioni guadagnerà complessivamente 600mila euro, come dire 120mila euro a serata. Meno di quello che i conduttori del Festival prendevano nell'era pre-crisi: 1 milione di euro per Paolo Bonolis nel 2009 e 1,2 milioni per Giorgio Panariello nel 2006. Quanto ai suoi due angeli custodi, la bella Michelle Hunziker guadagnerà 400mila euro e Pierfrancesco Favino si dovrà "accontentare" di 300mila euro. In altre parole in tre porteranno a casa 1,3 milioni. Mica bruscolini.
Emy.15
Moderatore
Emy.15 16/01/2018 ore 06:18 Quota

(nessuno) Arriva il Festival di Sanremo 2018!

@loredana1954 :
In fondo per la 68esima edizione del Festival di Sanremo alla Rai serviva un nome forte perché l’eredità da raccogliere è di quelle pesanti… tre edizioni targate Carlo Conti con ascolti da record e, non da meno, un’ultima edizione con Maria De Filippi nelle vesti di co-conduttrice… serviva qualcuno di molto amato dal pubblico, un nome in grado di stupire e incuriosire… ecco quindi uscire inaspettatamente dal cappello della Rai Claudio Baglioni.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione