Forum - (((ILmondo marino)))

missdea69
Proprietario
missdea69 26/07/2017 ore 21:13 Quota

(nessuno) Cavalluccio marino

@1.2anna :

I Cavallucci Marini sono animali che hanno sempre suscitato fascino e curiosità non solo per il loro particolare e bellissimo aspetto ma anche per il loro comportamento bizzarro.



I Cavallucci Marini preferiscono acque tranquille, quindi con filtraggi che non smuovano troppo le acque. I Cavallucci Marini si nutrono di qualsiasi animale che abbia dimensioni sufficientemente piccole per entrare nella loro bocca.



Il loro nuoto è molto particolare, infatti usano la testa come timone e la coda per attaccarsi alle ramificazioni dei coralli o delle piante.




Altra particolarità sta nella riproduzione, infatti le femmine depongono le uova nella pancia del maschio dove c'è una borsa incubatrice, sarà poi il maschio stesso a partorire i piccoli.



I Cavallucci Marini raggiungono una dimensione di circa 20 cm e devono essere allevati con pesci molto molto tranquilli o meglio ancora, insieme ad altri invertebrati, purchè non siano Cerianthus o Anemoni.




Le principali specie di Cavallucci Marini sono Hippocampus Kuda, Hippocampus Guttulatus, Hippocampus Brevirostris, Hippocampus Mohnikei, Hippocampus Coronatus.


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione