Forum - (((ILmondo marino)))

Amministratore
loredana1954 25/07/2017 ore 09:49 Quota

(nessuno) Cavalluccio marino



Attualmente in tutto il mondo, ci sono 35 specie conosciute di Seahorses sono classificati nella stessa famiglia di Sea Dragons.



Come suggerisce il loro nome, i cavallucci marini sono meglio conosciuti per la loro testa a forma di cavallo, seguiti dal loro distintivo tronco e la coda.



Il corpo di Seahorses è spinoso e ruvido a causa di anelli circolari concentrici che strutturano tutto il corpo. È possibile determinare una determinata specie di Seahorse contando il numero di anelli dal primo anello del tronco fino all'ultimo anello del tronco sul suo corpo.



A differenza della maggior parte dei pesci, i cavallucci marini nuotano in verticale e si propagano da una pinna dorsale che batte vicino a 35 volte al secondo.


La piccola dimensione della pinna dorsale e le piccole pinne pettorali simili all'orecchio rendono i cavallucci marini più adatti alla manovra che alla velocità.


A causa della loro immobilità, I cavallucci marini migrano raramente scegliendo di ancorarsi vicino a casa. La mancanza di mobilità di Seahorse è compensata da affascinanti meccanismi di difesa.



Uno di questi meccanismi è la capacità di camuffare rapidamente con i colori in modo da fondersi nel loro ambiente e sfuggire alla predazione. Un altro meccanismo di difesa utilizzato è la mimica in cui alcuni cavalli marini hanno adattato appendici che permettono loro di nascondersi tra alghe e coralli.



Sebbene vorace, i Cavallucci marini scelgono di essere opportunistici invece di predatori dinamici. I cavallucci marini non hanno denti e in modo che abbracciano la loro preda, aspettandoli di avvicinarsi abbastanza prima di immergerli attraverso il loro muso tubolare.



I cavallucci marini più piccoli, come il mangime principalmente sui copepodi, mentre i più grandi si nutrono di anfipodi più grandi, gamberi caridei e peracaridi.



L'habitat preferito per i Seahorses è basse fondali, barriere coralline e radici di mangrovie dove trascorrono la maggior parte della giornata nascosta e fuori dalla vista.



Bellissimo vederli muovere come se danzassero



I cavallucci marini vivono in acqua salata calda 45 gradi a nord ea sud dell'equatore.
2409966
« immagine » Attualmente in tutto il mondo, ci sono 35 specie conosciute di Seahorses sono classificati nella stessa famiglia di ...
Discussione
25/07/2017 09:49:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione