Forum - AMICI PER SEMPRE

SoloBriciole
Partecipante
SoloBriciole 12/12/2017 ore 10:37

(nessuno) Le aspettative dal Capodanno in poi....?



Tra un paio di settimane passerà la mezzanotte del 31-12-2017
e come ogni 31 dicembre, lo vivremo come se dalla mezzanotte improvvisamente dovesse cambiare qualcosa nella nostra vita, ma la sostanza è sempre la stessa: dopo il mitico cenone si sa che prima o poi bisogna rimettere in ordine,...
chi aveva dei debiti alle 23.59 li avrà anche alle 00.01, chi pensa che dalla mezzanotte tutto verrà cancellato è un ingenuo perché un istante non cambia la vita a nessuno,etc…
Certo, l’augurio più classico è quello di augurarsi che per tutto l’anno le cose vadano bene,
che saremo più sereni e tranquilli, ma sfido chiunque a dire che durante 365 giorni non ci siano momenti di rabbia, abbattimento e chi più ne ha ne metta.

L’augurio che mi sento di farvi e di farmi, è proprio quello di vivere come abbiamo sempre vissuto perché non serve a niente cambiare radicalmente e di punto in bianco le pagine della nostra vita.
Auguro a tutti noi di vivere qualche imprevisto piacevole, ma se dovesse capitarci un imprevisto spiacevole. di avere la forza e la grinta di affrontarlo.

Se durante l’anno ci è mancato lo spunto per cominciare qualcosa,qualsiasi cosa, auguriamoci di usare il nuovo anno come punto di partenza.

Auguriamoci infine di utilizzare la “scritta” 2018 come un trampolino per correggere pian piano qualche aspetto di noi stessi che reputiamo sia inadatto; perché dipende da noi che le cose cambino e non da una semplice data !!!

Briciola

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione