Forum - Amici della Natura

Proprietario
serena1O 28/04/2021 ore 22:07 Quota

(nessuno) Macaco Tião, lo scimpanzé che prese 400mila voti come candidato sindaco di Rio de Janeiro



Macaco Tićo ("Tićo la scimmia) era uno scimpanzé del Rio de Janeiro Zoological Garden. Nato nel 1963 e scomparso nel 1996, divenne particolarmente popolare tra i visitatori, specialmente tra i bambini.

Ciņ che lo rendeva particolare era il suo temperamento scontroso. Era sempre di cattivo umore, e lanciava acqua e fango sui visitatori. In occasione del suo 31esimo compleanno venne organizzata una festa, che attirņ moltissimo pubblico. Macaco Tićo lanciņ del fango sulla torta. In passato, si era distinto per aver lanciato feci addosso al sindaco Marcello Alencar.

Nel 1988 Tićo divenne una celebritą in Brasile, quando due comici proposero di candidarlo come sindaco di Rio de Janeiro, come protesta per il gran numero di schede nulle previste. Al tempo, il voto era ancora su carta (in Brasile il voto elettronico venne introdotto nel 1996), e il nome del candidato veniva scritto sulla scheda elettorale. Si stima che Macaco Tićo abbia ricevuto 400.000 voti, arrivando virtualmente al terzo posto su 12 candidati.

Il Guinness World Records ha nominato lo scimpanzé come scimmia pił votata del mondo. Non essendo un candidato registrato, ovviamente, le schede a supporto di Macaco Tićo vennero considerate nulle.


IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 30/04/2021 ore 22:36 Quota

(nessuno) Macaco Tião, lo scimpanzé che prese 400mila voti come candidato sindaco di Rio de Janeiro

@serena1O scrive:
In passato, si era distinto per aver lanciato feci addosso al sindaco Marcello Alencar.

ha fatto bene,si vede lo meritava :many


lo voterei subito uno scimpaze cosi

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione