Because..........

Video inserito da A.metysta il 20 febbraio nella raccolta Rock!!!


Commenti

Mostra più commenti (TOT precedenti)
coloredelnulla

coloredelnulla - mercoledì 20 febbraio 2019

Secoli fa in un gruppo diversoi da questo...

Avevamo frequentato quella casa in campagna per molti anni prima che arrivasse quella faccia smorta, sempre pallida, quasi cadaverica, di Nello. Ci riunivamo lì una volta alla settimana, per cenare assieme, Giulia si occupava della cucina, Io e Lorenzo ci sedevamo sulle scale che portano al piano superiore e che avvolgono quell’angolo cottura. Osservavamo la passione e l’erotismo che Giulia trasmetteva, con quei sui gesti da gatto, ogni volta che alzava o abbassava la fiamma, ogni volta che le sue labbra, ben disegnate, si accostavano al mestolo di legno per saggiare la cottura.

Le nostre infinite discussioni iniziavano quasi sempre, prendendoci in giro, per gioco, l’un con l’altro, così come facevamo quando ci eravamo conosciuti. Lentamente la danza dei pensieri prendeva forma e ci accompagnava, sino a notte fonda, in perfetta sincronia, come se avessimo provato per mesi interi i passi che ognuno di noi doveva fare per amalgamarsi con la musica silenziosa che ci avvolgeva.

Una sera, durante quei preliminari mentali, Giulia guardando fissa gli occhi di Lorenzo esclamò:
-Lorenzo cosa si sceglie tra una passione ed un amore certo e sicuro?
Anche se non ce ne aveva mai parlato, sapevo che da tempo aveva iniziato ad uscire con Nello. Si erano conosciuti ad un matrimonio di un amico comune. Nello l’aveva corteggiata per un lungo periodo offrendole il suo amore esente da slanci quasi fosse la materializzazione di una arcaica ed immutabile premonizione. Per Giulia quell’amore era un’oasi di pace e di serenità dopo essere stata travolta da una passione sconvolgete: purtroppo, il suo amante, sposato e padre di alcuni odiosissimi bambini, aveva scelto, tra l’una e l’atra morale, la via più semplice e banale ovvero l’amore certo e sicuro di sua moglie.

Lorenzo si alzò. In silenzio, senza dare alcuna spiegazione, iniziò a far suonare “because de night”. Quando la musica si estinse disse:
-Quando Patty Smith canta “Love is a banquet on which we feed” parla di amore o di lussuria, di desiderio? Quando dice che le sue mani non possono ferire si riferisce all’amore? Cara amica mia, la sintesi che posso trarre è che le due parti sono l’una il completamento dell’altra: ti nutri alimentando il fuoco della passione, ma attenzione perché l’alba sorge solo abbracciati!
- Si Lorenzo. Quando sei in coppia tutto bene, ma se non esiste più l’altra parte? Io scelgo la passione.. Replicai -