Forum - Al Sassofono Blu

Partecipante
tex.965 22/09/2021 ore 06:34 Quota

(nessuno) Fall On Me

tex.965
Partecipante
tex.965 22/09/2021 ore 06:34 Quota

(nessuno) Fall On Me



data di nascita: 22 settembre 1958




Andrea Bocelli, tenore tra i più famosi della scena contemporanea e ambasciatore della musica italiana nel mondo, è originario di Lajatico, piccolo comune in provincia di Pisa.

Nato con problemi agli occhi per un glaucoma congenito, perde completamente l'uso della vista a 12 anni ma ciò non lo dissuade dal realizzare il suo sogno di diventare un cantante lirico. Nell'ambiente operistico non trova sbocchi e allora si lancia nel pop, incidendo due 45 giri.

La svolta arriva nel 1992, quando incontra Caterina Caselli che lo lancia tra le Nuove Proposte di Sanremo 1994, dove Bocelli trionfa con il brano Il mare calmo della sera. Da qui inizia un'inarrestabile ascesa al successo, che lo porta con la canzone Con te partirò (quarta a Sanremo 1995) a conquistare la scena internazionale.

In poco tempo conquista i palcoscenici di tutto il mondo, tra cui il prestigioso concerto newyorchese "One Night" di Central Park, e duetta con grandi star della musica, quali Céline Dion e Christina Aguilera, e con artisti italiani come Giorgia (in "Vivo per lei") e Laura Pausini.

Molto attivo nel sociale sia come presidente onorario della Fondazione Arpa (per la ricerca medica), sia con la propria fondazione che promuove iniziative di contrasto all'emarginazione sociale e alla povertà. Nel 2013 pubblica l'album, "Passione", dove canta in sei lingue diverse brani classici del repertorio internazionale. Due anni dopo arriva "Cinema" e nel 2018 la raccolta "Rarities".
A.metysta
Amministratore
A.metysta 27/11/2021 ore 21:00 Quota

(nessuno) Fall On Me

@tex.965 : :rosa

"....Presto una luce ti illuminerà
Seguila sempre, guidarti saprà
Tu non arrenderti, attento a non perderti
E il tuo passato avrà senso per te
Vorrei che credessi in te stesso, ma sì
In ogni passo che muoverai qui
È un viaggio infinito
Sorriderò se
Nel tempo che fugge mi porti con te...."

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione