Forum - Al Sassofono Blu

Partecipante
tex.965 20/03/2021 ore 08:42 Quota

(nessuno) Giornata della felicità 2021 = La Speranza




La Giornata mondiale della Felicità di questo 2021 cade a un anno dall’inizio della pandemia. E ci appare quantomeno un po’ in contrasto con le notizie che leggiamo ogni giorno. Eppure, dentro le tante situazioni ed emozioni terribili di questi mesi, qualche momento di felicità, seppure imperfetto, lo abbiamo visto, vissuto, sognato e desiderato. La guarigione di una persona anziana dalla Covid, una madre o un padre che tornano a casa dopo l’ospedale e riabbracciano i loro figli. E poi le telefonate o meglio le videochiamate dei pazienti ai famigliari a casa dopo la terapia intensiva. I sorrisi e quello sguardo di speranza alla seconda dose di vaccino. Ecco, la felicità, in questo momento storico, sta proprio in una sola parola: speranza. Che tutto finisca al più presto e che si possano risparmiare quante più vite possibile. Anche a costo di questo ennesimo lockdown. Perché la felicità ha bisogno di libertà per potersi esprimere.
2719696
« immagine » La Giornata mondiale della Felicità di questo 2021 cade a un anno dall’inizio della pandemia. E ci appare quantomeno...
Discussione
20/03/2021 08:42:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
AbbaZuzzu09
Partecipante
AbbaZuzzu09 20/03/2021 ore 11:18 Quota
soloperte43
Partecipante
soloperte43 20/03/2021 ore 12:26 Quota

(nessuno) Giornata della felicità 2021 = La Speranza

@tex.965 :






Oggi si celebra la giornata mondiale della felicità, festa istituita nel 2012 dall’Onu perchè si possa comprendere che la felicità è un’obiettivo comune da raggiungere e sostenere in tutte le nazioni. La felicità è un’emozione e come tale tutti la proviamo, spesso abbiamo la convinzione di non essere tra i fortunati esseri umani che possono provarla, ma questo pensiero ci allontana ancora di più dalla possibilità di percepire e comprendere la felicità. Ecco due semplici esercizi da effettuare nel quotidiano per capire come provare ad essere felici:



Giornata mondiale della felicità, quasi una contraddizione per i giorni tristi che stiamo vivendo ormai da più di un anno.
La pandemia ci fa vivere con ansia, terrore e tristezza, ma credo che comunque dovremmo crearci piccoli attimi di felicità in modo da non cadere nello sconforto più profondo, ma esiste la speranza,che ci aiuta a superare questi momenti, con l'illusione di assaporare un giorno la normalità...Sonja



































Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione