Forum - A Casa di Katleen si entra a piedi nudi

Proprietario
Katleen1985 19/03/2021 ore 03:54 Quota

Emozionato Liberi liberi

Non ho mai rinunciato alla libertà, alla consapevolezza che la vita mi appartenesse ed il diritto di fare le mie scelte fosse superiore ad ogni convenzione ad ogni "dover essere" che prevaricasse il mio essere. Contro tutto. Contro tutti.
Forse questo mio modus vivendi mi ha mantenuta giovane con il passare degli anni, le mie conquiste, la mia professione, i miei sentimenti non sono mai stati punti d'arrivo ma semplici stazioni di questo lungo ed affasciante viaggio che è la vita.
Sicuramente tutto ciò ha creato degli attriti con le persone che ho incontrato lungo la mia strada, tutte quelle persone che si sono "arrese" alla vita vedendola allontanarsi da loro giorno dopo giorno e con essa anche quella voglia di ridere, di rimanere coerenti e fedeli con i propri proponimenti di un tempo.
Cos'è diventata quella voglia che non c'è più? E come mai non ritorna più? Chi s'è svegliato vede macerie intorno a sé, io invece sogno ancora ed in questo incomprensibile (per molti) sogno vivo una vita bellissima che tengo ben lontana da luoghi comuni, da ipse dixit inventati, dal giogo del dover essere che prevale sull'essere.
Guardiamoci allo specchio, abbiamo ancora la voglia di dare il buongiorno anche a chi non conosciamo, di andare al lavoro, di accompagnare i figli a scuola , di andare a fare la spesa, di andare alla posta o in banca?
Non so voi ma io la voglia ce l'ho e sul punto non ho riserve mentali e soprattutto non mi manca quella voglia e quel desiderio di quando ero ragazzina. Sono libera, libera di essere protagonista della mia vita e non di ciò che viene creato nell'illusione di fare qualcosa d'importante, di sentirsi importanti in un deserto di nullità, libera di avere pochi me veri e buoni amici e non una marea di persone che alla fine scopriamo essere dei perfetti estranei.
Non mi chiedo come abbiamo fatto a diventare così egoisti e freddi verso tutti e tutto, io non lo sono. Sono libera!

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione