Forum - Sogna le Stelle

Tornano in alto ad ardere le favole. Cadranno colle foglie al primo vento. Ma venga un altro soffio, ritornerà scintillamento nuovo... (Giuseppe Ungaretti - Stelle)

Proprietario
tex.965 14/03/2019 ore 05:32 Quota

(nessuno) Gent - antica città delle fiandre









Gent è, una delle gemme nascoste dell'Europa, abbastanza piccola da darti quella sensazione di intimità ma abbastanza grande per rimanere divertente e vivace. Ha anche quell'atmosfera medievale dovuta ad alcune sorprendenti gemme storiche (ad es. Il castello di Gravensteen) e allo stesso tempo mantiene un aspetto industriale di una città moderna.

Si estende su una superficie di 156,18 km², e al 1º gennaio 2014 contava 251 133 abitanti, il che ne faceva la terza città più popolata del Belgio. Gand fu la capitale dell'antica contea delle Fiandre, spesso rivale di Bruges, e città natale di Carlo V. Importante nodo ferroviario, dispone anche di un porto fluviale che, attraverso una serie di canali, si collega al Mare del Nord. Il motto della città è in latino Fides et amor, fedeltà e amore. Il dialetto locale «Gantois» è uno dei più tipici in Belgio.
2604640
« immagine » « immagine » Gent è, una delle gemme nascoste dell'Europa, abbastanza piccola da darti quella sensazione di intimità...
Discussione
14/03/2019 05:32:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione