Forum - Sogna le Stelle

Tornano in alto ad ardere le favole. Cadranno colle foglie al primo vento. Ma venga un altro soffio, ritornerà scintillamento nuovo... (Giuseppe Ungaretti - Stelle)

Partecipante
SheRocky 15/01/2018 ore 18:24 Quota

(nessuno) Artisti di strada...

Gordonpascia
Partecipante
Gordonpascia 15/01/2018 ore 18:48 Quota

La ballerina nel carillon mi piace di più è nel cortile della mia scuola....
Gordonpascia
Partecipante
Gordonpascia 15/01/2018 ore 23:15 Quota

Quando da bambino ero particolarmente irrequieto e dimostravo una certa creatività la mia nonna materna che era cresciuta in una grossa cascina della pianura padana mi chiamava con apprensione
"müsicant". Davo a questo termine la traduzione che viene subito spontanea, musico, artista....
Non è così, il müsicant che con tutte le sue accezioni e derivazioni può essere pittore, musico,narratore o cantante..... era una persona che viveva alla giornata. Girava con il suo violino o il suo teatrino portatile o i suoi colori nella pianura e si fermava di cascina in cascina a scambiare arte con polenta, quadri con pagliericci, storie con bicchieri di vino.
Mi hanno sempre attratto ma comprendo mia nonna, pensare che il sangue de suo sangue cercasse di campare raccontando storie su un'aia la preoccupava molto.... :-)))
Proprietario
tex.965 16/01/2018 ore 06:41 Quota

@Gordonpascia scrive:
Mi hanno sempre attratto ma comprendo mia nonna, pensare che il sangue de suo sangue cercasse di campare raccontando storie su un'aia la preoccupava molto....

Davi pensieri da piccolo Gil. :haha :haha :haha

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione