Forum - Sogna le Stelle

Tornano in alto ad ardere le favole. Cadranno colle foglie al primo vento. Ma venga un altro soffio, ritornerà scintillamento nuovo... (Giuseppe Ungaretti - Stelle)

Moderatore
gandalf3 16/05/2016 ore 10:59 Quota

(nessuno) LA NOTTE...

Anche questa notte è trascorsa…ma è stata una notte particolarmente strana.Come tutte le sere dopo avere un pò chattato,mi sono coricato col mio immancabile libro.Quando il semaforo della mia mente ha acceso il rosso,luce spenta e via a galoppare nelle praterie immense della fantasia.Ma la scorsa notte no…non è stato cosi’.Si,il sonno si è fatto padrone del mio corpo ma,la mia mente era vigile.Sognavo sapendo di sognare e al tempo stesso non riuscivo a dare un ordine a tutte le forme che si accavallavano nella mia mente.Non esistevano più punti cardinali,la rivoluzione Copernicana si era trasformata in involuzione.Corpi celesti che si rincorrevano scontrandosi creando altri miliardi di corpi celesti dai quali scaturivano luci abbaglianti.E…in queste luci…visioni:la mia nascita,la conoscenza con “sorella morte”che poi non mi ha voluto perché mi disse che ero troppo brutto,”meno male”,il matrimonio,la nascita della mia dolcissima bambina,le manifestazione contro la guerra in Vietnam,”c’era un ragazzo che come me amava…”,il divorzio,le nuove nozze,l’entrata e l’uscita da varie sale operatorie.Si,un film,o un quadro di De Chirico o di Salvador Dali’,e io ero cosciente e guardavo inconsciamente la sveglia e desideravo che i secondi scorressero più veloci,come lo era il battito del mio cuore…fortunatamente non siamo padroni del tempo.
Improvvisamente,nel mezzo di tutto questo caos,un’incredibile luce azzurra ha portato la quiete e da questa luce mi è tornato alla mente il canto che vi propongo…
Che la vostra giornata possa continuare con la pace che quel canto ha donato al mio cuore…

2182639
Anche questa notte è trascorsa…ma è stata una notte particolarmente strana.Come tutte le sere dopo avere un pò chattato,mi sono...
Discussione
16/05/2016 10:59:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
una.gattabianca
Partecipante
una.gattabianca 16/05/2016 ore 14:58 Quota

(nessuno) LA NOTTE...

@gandalf3 : Ammiro le illusioni che il nostro cervello ricrea senza sosta ogni notte, mettendo abilmente in scena le paure, le speranze e le ossessioni più nascoste. Ecco, sono convinta che ogni tanto i nostri neuroni si divertano a riproporre qualche sorpresa anche quando siamo svegli, forse per addolcire una realtà monotona o forse perché il mondo intorno è tanto grigio da rendere necessaria l’esistenza dei sogni ad occhi aperti.

gandalf3
Moderatore
gandalf3 16/05/2016 ore 15:06 Quota

(nessuno) LA NOTTE...

@una.gattabianca scrive:
il mondo intorno è tanto grigio da rendere necessaria l’esistenza dei sogni ad occhi aperti.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione