Forum - Sogna le Stelle

Tornano in alto ad ardere le favole. Cadranno colle foglie al primo vento. Ma venga un altro soffio, ritornerà scintillamento nuovo... (Giuseppe Ungaretti - Stelle)

Moderatore
gandalf3 16/01/2016 ore 13:57 Quota

(nessuno) C'E' DA RIDERE O DA PIANGERE?


bufala ?

gira, sulle bacheche di Facebook, non propriamente virale ma comunque con evidente divertimento da parte dei tanti che se la spassano a sottolineare quanto sarà fesso il medico che ha prescritto l’ecografia prostatica transvaginale.
A me vien da pensare che possa esser un fake, ovvero una bufala, per vari motivi
– gli esami sono prescritti – essendo una ricettazione computerizzata – attingendo ad un database di prestazioni (quindi, l’errore in primis sarebbe del programmatore, poi del medico che non ha controllato la correttezza della prestazione)
– magari la ricetta non è stata vagliata dal medico, bensì emessa dalla segretaria
– non posso credere che il medico – chiunque egli sia – possa prescrivere scientemente una ecografia della prostata per via transvaginale a meno che non si tratti di un caso del genere (come, sagacemente, sempre da una utente FB veniva ipotizzato) . . .
2101067
« immagine » bufala ? gira, sulle bacheche di Facebook, non propriamente virale ma comunque con evidente divertimento da parte de...
Discussione
16/01/2016 13:57:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
una.gattabianca
Partecipante
una.gattabianca 16/01/2016 ore 15:26 Quota

(nessuno) C'E' DA RIDERE O DA PIANGERE?

@gandalf3 : Se l’esame per sospetto tumore alla prostata è una ordinaria prescrizione per un uomo in età adulta come può essere eseguito questo esame per via “transvaginale”.

Al contrario se il paziente è una donna come può eseguirsi un esame alla prostata? I commenti sui social network impazzano ed ipotizzano le soluzioni più improbabili al tema.

In molti ipotizzano che in realtà la ricetta sia solo uno scherzo ma in tanti si chiedono: “è questa la preparazione del personale medico a cui ci affidiamo?”
gandalf3
Moderatore
gandalf3 16/01/2016 ore 18:36 Quota

(nessuno) C'E' DA RIDERE O DA PIANGERE?

@una.gattabianca scrive:
“è questa la preparazione del personale medico a cui ci affidiamo?”

...spero solo che la realtà non sia questaaaaaaaa :rosa
:rosa :rosa

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione