Forum - Sogna le Stelle

Tornano in alto ad ardere le favole. Cadranno colle foglie al primo vento. Ma venga un altro soffio, ritornerà scintillamento nuovo... (Giuseppe Ungaretti - Stelle)

Partecipante
alex1955 26/06/2015 ore 10:22 Quota

(nessuno) Il Cambiamento (lo scopo di esistere) - Film documentario Italiano

E' lungo ma credo sia istruttivo

"il dottor Dyer esplora il viaggio spirituale che ci conduce dall'ambizione al senso pieno della vita. La svolta interiore che ci libera dai costrutti egoistici che ci sono stati inculcati in tenera età dalla famiglia e dalla società è la prova che il nostro vero io non ha bisogno di queste finzioni, ma aspira per sua natura a una dimensione superiore, dove può finalmente ritrovare la pace e il senso che gli spettano"

"Wayne W. Dyer è una figura di spicco a livello mondiale nel campo della psicologia e dello sviluppo personale, tanto da essersi guadagnare il titolo di “padre motivazionale”.

"lo scopo della vita (lui dice di essere sorpreso da quante persone stanno cercando da anni il senso e lo scopo della loro vita), la natura del nostro essere (siamo tutti figli dello spirito e da lì proveniamo), l’ego (è la parte di noi che ci dice che non siamo la creatura perfetta di Dio, che siamo invece i beni che possediamo, che siamo separati da tutto il resto)."

"Parla della passione e dell’entusiasmo, degli obiettivi e della lotta, del benessere e della soddisfazione.
Il cambiamento da lui auspicato e a cui si riferisce il titolo sarebbe il passaggio da una prospettiva in cui siamo noi contro il resto del mondo, e lottiamo per ottenere successo, ricchezza, riconoscimento sociale, etc, a una prospettiva in cui riconosciamo di essere interconnessi con tutto, in cui troviamo lo scopo della nostra esistenza, in cui agiamo seguendo la parte più autentica di noi stessi, in cui riconosciamo che tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci arriva, in cui in sintesi passiamo dalla lotta per far accadere le cose all’accettazione per ciò che si manifesta intorno a noi…"

1931352
E' lungo ma credo sia istruttivo "il dottor Dyer esplora il viaggio spirituale che ci conduce dall'ambizione al senso pieno della...
Discussione
26/06/2015 10:22:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tex.965
Proprietario
tex.965 26/06/2015 ore 10:35 Quota

(nessuno) Il Cambiamento (lo scopo di esistere) - Film documentario Italiano

@alex1955 scrive:
"Parla della passione e dell’entusiasmo, degli obiettivi e della lotta, del benessere e della soddisfazione.

:rosa :rosa

parla di cose giuste di cose che servono x andare avanti...

bel post Ale :rosa :rosa :bacio

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione