Forum - sincerita e tanto amore

Partecipante
zioamericano 30/07/2012 ore 20:02 Quota

(nessuno) questa per me e' la risposta dei molti perche'

Perché il male e la sofferenza in un mondo creato da un Dio giusto e onnipotente? Perché la sofferenza degli innocenti...? Perché questi sentimenti d'abbandono, perché questi deserti interiori, perché queste notti livide in cui muore la speranza...?
1205457
Perché il male e la sofferenza in un mondo creato da un Dio giusto e onnipotente? Perché la sofferenza degli innocenti...? Perché...
Discussione
30/07/2012 20:02:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
stregaxamore.VE
Proprietario
stregaxamore.VE 30/07/2012 ore 20:25 Quota

@ zioamericano:

Semplicemente perchè anche se la religione cattolica è la più diffusa forse un Dio non esiste , ma esiste solo una bella favola su una entità buona e giusta che dovrebbe stare vicino agli uomini nei momenti peggiori .
zioamericano
Partecipante
zioamericano 30/07/2012 ore 20:31 Quota

ma noi quanto siamo vicini a lui? io nn credo piu' alle favole e cmq c'e sempre il libero arbitrio :-)
doremifasolasi
Partecipante
doremifasolasi 30/07/2012 ore 20:32 Quota

Perchè abbiamo disubbidito, ci ha mandato in questa valle di lacrime per vedere se riusciamo a migliorarci, noi siamo imperfetti ma, alcuni sono riusciti add'assomigliare un po' a Lui, i Santi. Noi non miriamo a tanto, i suoi comandamenti sono chiari, basterebbe seguirli ma, questo non ti garantisce la felicità qui. Quella dipende solo da noi cercando di non abbatterci e perseverare in quello che vogliamo ma, non a discapito degli altri, seguendo il Suo insegnamento che io trovo giusto a prescindere dal fatto che uno sia credente o no. Io la vedo così ma, non ci si abitua mai alla sofferenza che vedi in giro e nei reparti degli Ospedali, fai fatica a capire, in modo particolare in quelli Pediatrici, la vita purtroppo è anche questo.
zioamericano
Partecipante
zioamericano 30/07/2012 ore 20:34 Quota

doremifasolasi scrive:
Perchè abbiamo disubbidito, ci ha mandato in questa valle di lacrime per vedere se riusciamo a migliorarci, noi siamo imperfetti ma, alcuni sono riusciti add'assomigliare un po' a Lui, i Santi. Noi non miriamo a tanto, i suoi comandamenti sono chiari, basterebbe seguirli ma, questo non ti garantisce la felicità qui. Quella dipende solo da noi cercando di non abbatterci e perseverare in quello che vogliamo ma, non a discapito degli altri, seguendo il Suo insegnamento che io trovo giusto a prescindere dal fatto che uno sia credente o no. Io la vedo così ma, non ci si abitua mai alla sofferenza che vedi in giro e nei reparti degli Ospedali, fai fatica a capire, in modo particolare in quelli Pedriatici, la vita purtroppo è anche questo.
stregaxamore.VE
Proprietario
stregaxamore.VE 30/07/2012 ore 20:39 Quota

@ zioamericano:

Rispetto la tua opinione , ma io alla favola ho smesso di credere tanto tempo ....
zioamericano
Partecipante
zioamericano 30/07/2012 ore 20:52 Quota

anche io rispetto la tua e di tutti coloro che scriveranno (forse) ma se tu hai smesso di credere alla favola evidentemente prima nn lo era per te
BladeBlood
Partecipante
BladeBlood 30/07/2012 ore 21:44 Quota

il bene e il male e sempre esistito fa parte del creato altrimenti non ce equilibrio sta a noi cercare la via buona o cio che riteniamo giusto poi e ovvio che la maggior parte delle persone vuoel sempre la via facile e quindi ci sono gli orrori che ogni giorno viviamo
superpio1
Partecipante
superpio1 30/07/2012 ore 22:59 Quota

azz doremifa allo se so qua perchè ho disubbedito non cio speranze de anda via :many
doremifasolasi
Partecipante
doremifasolasi 30/07/2012 ore 23:05 Quota

@ superpio1: Non sei il solo sei in buona compagnia :many :many :many
non lamentarti :hihi
jo.70
Partecipante
jo.70 30/07/2012 ore 23:21 Quota

Ci sono percorsi da seguire, persone da conoscere, lacrime da versare, amici da consolare, amori che non si possono evitare, delusioni che lasceranno cicatrici, passi che ci condurranno in paradiso, altri all'inferno. È la vita! E per quanto a volte ci possa sembrare ingiusta, perfida, ironica e inutile, pensiamo a quante cose belle ci saremmo persi se non fossimo qui. Impariamo a vivere con la consapevolezza che comunque andrà, ne sarà valsa la pena, sempre!
XXPensieriLiberiXX
Partecipante
XXPensieriLiberiXX 31/07/2012 ore 01:10 Quota

Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo.
Ogni errore che commettiamo ci insegna a non commetterlo più. Ogni dolore che proviamo ci rende immuni dal suo ritorno.
Ogni amore perso è il rafforzamento di un amore nuovo.
Impariamo dal dolore a non soffrire, dalla sofferenza a non cedere, dal cedimento a non morire, dalla morte a vivere.
zioamericano
Partecipante
zioamericano 31/07/2012 ore 02:20 Quota

XXPensieriLiberiXX scrive:
Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo.
Ogni errore che commettiamo ci insegna a non commetterlo più. Ogni dolore che proviamo ci rende immuni dal suo ritorno.
Ogni amore perso è il rafforzamento di un amore nuovo.
Impariamo dal dolore a non soffrire, dalla sofferenza a non cedere, dal cedimento a non morire, dalla morte a vivere.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione