Forum - SIAMO MATTI MICA SCEMI

Partecipante
luna2017 13/02/2018 ore 17:09 Quota

(nessuno) 4 personalità differenti in base al gruppo sanguigno

@romana1.rm



Secondo la dottrina giapponese ketsuekigata, la dottrina dei gruppi sanguigni, si potrebbero individuare le personalità e le attitudini di tutti gli individui in base al gruppo a cui appartengono... La prima vera formulazione teorica si ebbe nel 1927 grazie al professore di psicologia Takeji Furukawa ma gli studi non trovarono mai un reale fondamento scientifico.

Attualmente però, secondo i sondaggi, oltre il 70% della popolazione nipponica è convinta dell’esistenza di una relazione tra il gruppo sanguigno e il carattere di una persona. Addirittura, il mattino in televisione viene letto l’oroscopo sulle personalità in base al gruppo sanguigno, le agenzie matrimoniali seguono questa dottrina per far incontrare l’anima gemella e molte aziende ne tengono conto per l’assunzione dei nuovi dipendenti.


E voi non siete curiosi di scoprire una curiosità in più sul vostro gruppo sanguigno?




Gruppo B
Le personalità con il gruppo B sarebbero quelle più allegre e entusiaste rispetto agli altri gruppi sanguigni. Gli individui con questo tipo di sangue avrebbero un carattere brillante e intraprendente e ben predisposto a lunghe chiacchierate. Nonostante gli innumerevoli pregi, gli individui del gruppo B non sarebbero inclini al rispetto delle regole, senza calcolare bene le conseguenze negative delle proprie azioni. Molto creativi e imprevedibili prenderebbero la vita come un continuo gioco tenendo le distanze da qualsiasi tipo di limitazione. La casta in cui sono assimilati gli individui con il gruppo sanguigno B è quella dei commercianti.









Gruppo A
Gli individui con il gruppo sanguigno A sarebbero personalità molto decise e a volte anche un po’ cocciute. La calma e l’autocontrollo di cui sarebbero dotati nasconderebbe in realtà un’anima fragile e incline al nervoso. Tuttavia riescono a mascherare bene i loro sentimenti apparendo decisi e stabili sulle proprie idee e sempre rispettosi nei confronti delle regole e dell’ordine sociale. Secondo questa teoria le donne del gruppo A non sarebbero inclini sempre al matrimonio e non risulterebbero entusiaste all’idea di essere madri. Al contrario, gli uomini con questo gruppo sanguigno sarebbero attratti dalle donne del gruppo 0 e molto entusiasti all’idea del matrimonio e dalla vita familiare. Per queste ipotetiche inclinazioni le persone del gruppo A sono appartenenti alla classe dei contadini.








Gruppo 0
Le persone che hanno il gruppo sanguigno 0 hanno un animo pacifico e molto generoso. Pur non lasciando trasparire molto i propri sentimenti sono persone molto socievoli e di larghe vedute. Inoltre, avrebbero la capacità di controllare bene le proprie emozioni. In amore, i soggetti con il gruppo 0 sarebbero molto rispettosi della personalità del proprio compagno, preferendo un approccio comprensivo e moderno nella relazione di coppia. Nonostante un’apparenza molto tranquilla, la personalità degli individui del gruppo o sarebbero molto decise e consapevoli delle proprie capacità. Infatti, non accetterebbero con piacere un ruolo subordinato cercando sempre di raggiungere il successo. Lo spirito avventuro e autoritario classifica gli individui con il gruppo sanguigno 0 nella casta dei guerrieri.








Gruppo AB
Gli individui con il gruppo AB rappresenterebbero le personalità più depresse e annoiate rispetto agli altri. Nonostante questo animo malinconico sarebbero molto portati a ruoli di mediazione, perché sempre molto attenti e riguardosi dei sentimenti di coloro che gli sono vicini. Nonostante ciò, sarebbero in grado di essere molto intransigenti e duri sia con se stessi sia con i propri cari. Questa dualità di sentimenti segnerebbe anche l’approccio con la vita. Infatti, se da un lato vorrebbero vivere in profonda armonia con la società che li circonda, dall’altro non riuscirebbero a portare avanti i rapporti personali con calma e razionalità, vivendo tutto come un dramma. Le persone con il gruppo sanguigno AB sono associati alla casta degli artigiani.






2476748
@romana1.rm « immagine » Secondo la dottrina giapponese ketsuekigata, la dottrina dei gruppi sanguigni, si potrebbero individuare...
Discussione
13/02/2018 17:09:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione