Forum - SIAMO MATTI MICA SCEMI

Partecipante
1sole7 07/02/2018 ore 12:27 Quota

(nessuno) La foresta di bambou e luci di Arashiyama.

@romana1.rm



L’ex capitale imperiale del Giappone, Kyoto, dispone di 1200 anni di storia e di paesaggi naturali e urbani. Il Hanatouro Arashiyama Festival è nato nel dicembre 2005 con il desiderio di mostrare un nuovo lato della città di notte.

Ai piedi delle montagne tra templi buddisti e ciliegi, la città di Arashiyama accoglie dal 12 dicembre 2014, un festival di luci da sogno.

A ovest della città di Kyoto, incastonata contro le montagne e il fiume-Gawa Katsura, Arashiyama mostra una bellezza mozzafiato stile giapponese.

Costellata di templi e santuari, ospita il Togetsuky Bridge, un ponte ( letteralmente “ponte che attraversa la luna”) in gran parte rappresentato dal maestro delle incisioni Hokusai e sinbolo della città. I giapponesi ci vanno in primavera per i ciliegi in fiore, ma anche in autunno per assistere alla caduta delle foglie.

Il festival delle luci di Arashiyama si svolge in un atmosfera magica.
Dal 2012, ci si può andare in inverno per l’ Hanatouro Festival che si svolgerà dal Venerdì 12-21 dicembre 2014. Durante questi 10 giorni, una percorso di 5 chilometri permette di scoprire la città alla luce delle lanterne e di attraversare il grande bambù.

Un’atmosfera straordinaria, poetica e onirica. Togetsuky il ponte, ma anche le montagne e la foresta sono illuminati e colorati da potenti riflettori. Addobbi floreali (ikebana) monumentali vengono a illustrare questo percorso.




Le lanterne alla mano guidano i visitatori attraverso la foresta di bambù di Arashiyama facendo scoprire e riscoprire i templi, i santuari e luoghi di interesse storico e culturale illuminati.. I cinque chilometri sono costellati di grandi composizioni floreali con la collaborazione dell’Associazione di Kyoto Ikebana.

Il percorso disegnato dalle lanterne che affondano nella foresta attrae i visitatori in questo mondo giapponese di sfumature e ombre. Nonostante le basse temperature, una folla di persone che si spostano per vedere questi magnifici paesaggi. Uno spettacolo da non perdere.
2475203
@romana1.rm « immagine » L’ex capitale imperiale del Giappone, Kyoto, dispone di 1200 anni di storia e di paesaggi naturali e...
Discussione
07/02/2018 12:27:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione