Forum - SIAMO MATTI MICA SCEMI

Partecipante
luna2017 18/03/2017 ore 10:40 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

luna2017
Partecipante
luna2017 18/03/2017 ore 10:42 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@Sgrinfia08

Sappiamo quasi tutti che il consumo eccessivo di sale danneggia gravemente la nostra salute.
Ma lo sapevate invece che le lampade al sale sono capace di donarci enormi benefici?
Tutto si deve all’emissione di ioni positivi e negativi nell’ambiente. Quelli positivi vengono da apparati tecnologici come cellulari, computer e televisori. In natura non ve n’è una grande concentrazione, per cui il nostro corpo non è abituato, ecco perché possono esserci della complicazioni di salute. Se il nostro corpo è eccessivamente esposto si possono verificare casi di ansia, malessere e attacchi di panico.
xCrazyGirlx
Partecipante
xCrazyGirlx 18/03/2017 ore 10:44 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Quindi è buona abitudine fare delle pause dagli apparecchi tecnologici, anche se sono in molti a non potere… o volere. C’è però anche un’alternativa: l’uso delle lampade di sale. Sono in molti a testimoniarne l’efficacia, ecco perché inserirle negli ambienti in cui trascorrete tempo ogni giorno, può essere un ottimo rimedio per la salute.
liam2
Partecipante
liam2 18/03/2017 ore 10:47 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Leggete bene quali sono i benefici riportati sulle confezioni…
1. Purificare l’aria

Secondo le case di produzione, le lampade di sale emettono un’alta concentrazione di ioni negativi che uccidono i batteri. Questo significa che puliscono l’aria dalle tossine.

2. Combattere alcune malattie

L’inquinamento elettronico in cui ci troviamo ogni giorno rischia di indebolire pesantemente il nostro sistema immunitario. Può fare aumentare la pressione sanguigna e, secondo alcuni studi, può anche causare il cancro. Le lampade di sale dovrebbero combattere queste pericolose radiazioni. Secondo alcune testimonianze, queste lampade risolverebbero anche casi di mal di testa cronici
.
3. Controbilanciare il livello di ioni positivi

Come detto in apertura, siamo bombardati ogni giorno da ioni positivi. Le lampade di sale emettono radiazioni “buone” che indeboliscono gli effetti dannosi di questi ioni.

4. Aiuto per sentirsi più in salute ed equilibrati

Le lampade di sale contengono 84 differenti minerali che possono migliorare il nostro benessere e ci aiutano a sentirci meglio.
5. Dare energia

Gli ioni negativi non solo migliorano l’umore, ma possono aiutare anche a convogliare più sangue al cervello. In questo modo ci sentiamo più freschi e concentrati. Una mente sana ha anche un effetto positivo sul corpo.

6. Per dormire meglio
chiccona1
Partecipante
chiccona1 18/03/2017 ore 10:50 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Se mettete una lampada di sale in camera da letto, i minerali e gli ioni negativi vi aiuteranno a prendere sonno prima e anche la qualità delle ore dormite sarà migliore. Dopo averla usata regolarmente, noterete anche che avrete più energie durante la giornata.
Chiunque sia riuscito a stare lontano per qualche giorno da tutti gli apparecchi tecnologici sa bene che sensazione di rilassatezza si provi ma, grazie alle lampade di sale, sarà possibile provare questo senso di calma anche in casa. Tutto quello che può diminuire lo stress nelle nostre vite, merita di essere sperimentato!
bastardissima.me
Partecipante
bastardissima.me 18/03/2017 ore 10:53 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Le lampade di sale non sono soltanto degli oggetti decorativi e utili per illuminare la casa ma sono anche dei veri e propri deumidificatori naturali che vedono al proprio interno la presenza di sale rosa dell’Himalaya.

Le lampade di sale che troviamo più comunemente in vendita hanno una forma piramidale o cilindrica ed emettono una luce di colore arancione. Il sale presente nelle lampade assorbe naturalmente l’umidità.
TATINQ
Partecipante
TATINQ 18/03/2017 ore 11:11 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :


lampada di sale

Le lampade di sale non sono soltanto degli oggetti decorativi e utili per illuminare la casa ma sono anche dei veri e propri deumidificatori naturali che vedono al proprio interno la presenza di sale rosa dell’Himalaya.

Le lampade di sale che troviamo più comunemente in vendita hanno una forma piramidale o cilindrica ed emettono una luce di colore arancione. Il sale presente nelle lampade assorbe naturalmente l’umidità.

Lampade di sale, proprietà
Le lampade di sale vengono fabbricate con salgemma proveniente dall’Himalaya, un sale che si è formato naturalmente nel corso di milioni di anni a causa della progressiva ascesa della catena montuosa e del ritirarsi del mare.


Queste lampade emettono una luce elegante e soffusa. Le vere lampade di sale sono un prodotto naturale che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Si possono scegliere lampade di dimensioni contenute oppure più grandi a seconda delle dimensioni della stanza da illuminare o da decorare.

Le lampade di sale sono formate da cristalli di sale che emanano nell’aria ioni negativi. Le lampade di sale sono considerate degli strumenti eccellenti per mantenere salubre l’aria di casa.
sweetangel.1
Partecipante
sweetangel.1 18/03/2017 ore 11:14 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Le lampade di sale vengono consigliate per rendere più salubre l’ambiente in cui viviamo a partire dall’aria che respiriamo nelle stanze della nostra casa. Le lampade di sale hanno un effetto ionizzante che purifica l’aria donando una piacevole sensazione di benessere.

In particolare l’utilizzo di una lampada di sale favorisce la concentrazione e l’attenzione, migliora la produttività e stimola il sistema immunitario, un insieme di benefici che rendono le lampade di sale adatte da utilizzare non soltanto nelle nostre case ma anche in ufficio.


La tonalità della luce emessa dalle lampade di sale ha degli effetti benefici dato che secondo la cromoterapia il colore arancione è rilassante, stimola la creatività e la gioia di vivere. Le lampade di sale rendono più stabile, armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente.
stronzamini
Partecipante
stronzamini 18/03/2017 ore 11:16 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Riassumiamo le proprietà e i principali benefici delle lampade di sale:

Riducono l’umidità dell’ambiente
Aiutano a purificare l’aria di casa
Caricano l’ambiente di energie positive
Creano un’atmosfera rilassante
Emanano una gradevole luce soffusa
Favoriscono la concentrazione e la produttività
Stimolano la creatività e la gioia di vivere
Donano una piacevole sensazione di benessere
Emettono nell’aria ioni negativi
Stimolano il sistema immunitario
Possono aiutare a respirare meglio in caso di asma e allergie (vedi grotte di sale)
Contribuiscono a proteggerci dall'inquinamento elettromagnetico
supposta01
Partecipante
supposta01 18/03/2017 ore 11:20 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Lampada di sale che gocciola?
La vostra lampada di sale gocciola e rimane umida in superficie? I produttori delle lampade di sale spiegano che per ovviare al problema del gocciolamento basterà tenere accesa la lampada per qualche ora in più tutti i giorni, per farla scaldare bene e far evaporare l’acqua in eccesso. Ne guadagnerà la lampada, perché rimarrà asciutta, e ne guadagnerà anche il benessere dato che si sprigioneranno per più tempo gli ioni negativi.
banana.7
Partecipante
banana.7 18/03/2017 ore 11:22 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Lampade di sale controindicazioni
Attenzione, le lampade di sale assorbendo umidità possono rovinare i mobili su cui sono appoggiate. Per questo motivo il consiglio è di non appoggiare le lampade di sale direttamente sui mobili ma di utilizzare un supporto, preferibilmente in legno, che a volte si trova compreso nell’acquisto della lampada. Le lampade di sale non presentano particolari controindicazioni, bisogna però fare attenzione che l'aria di casa non diventi troppo secca.

All’interno della propria abitazione la temperatura dovrebbe rimanere intorno ai 20-22° C con un tasso di umidità intorno al 40-60%. L'umidità eccessiva potrebbe provocare una sensazione di freddo mentre l'aria troppo asciutta potrebbe portare ad una sensazione di secchezza a livello delle vie respiratorie.
lenticchi.a
Partecipante
lenticchi.a 18/03/2017 ore 11:26 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Le lampade di sale oltre che illuminare ed essere utilizzate come semplice punto luce, con la loro magica luce ambrata che va dal rosa all’arancione rosso, rendono l’aria più salubre. L’aria che respiriamo infatti è caricata di energia elettrica ed è ricca di ioni positivi e negativi. A tal proposito si legge “Ionizzare l’aria di un ambiente contribuisce a renderla più pulita: gli ioni negativi, infatti, si legano alle particelle in sospensione nell’aria (polveri, aromi, fumo, pollini e batteri) e le caricano elettrostaticamente. Di conseguenza la polvere tenderà a legarsi alle superfici che incontra (le pareti della stanza, per esempio) anziché svolazzare”.
Per rendere migliore l’aria degli ambienti in cui risiediamo e lavoriamo è molto importante arieggiare le stanze più volte al giorno: bastano infatti pochi minuti di corrente d’aria al giorno e un ulteriore aiuto poi lo donano queste lampade di sale molto più economiche di un ionizzatore. Se poi la realizziamo in casa da noi la cosa diventa ancora più allettante.
1sole7
Partecipante
1sole7 18/03/2017 ore 11:39 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Per un ottimo risultato è consigliabile lasciare accesa la lampada di sale almeno 6 ore continuative.
Dopo poche ore di accensione noterete alla base dell’acqua. Ciò è del tutto normale: infatti abbiate l’accortezza di appoggiarle sopra di un piatto cosi da non rischiare di rovinare mobili e pavimenti. Vedrete poi che sempre alla base la lampada cambierà colore passando al bianco e anche questa cosa è del tutto normale.
Posizioniamo la lampada vicino a pc e televisori, sia in casa che in ufficio: la loro presenza ci rilasserà notevolmente!
marisol17
Partecipante
marisol17 18/03/2017 ore 11:43 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

COME FARE IN CASA UNA LAMPADA DI SALE

E’ davvero molto semplice, chi frequenta il mondo equino forse avrà già capito. Mi riferisco infatti al fatto che dovete acquistare per meno di 5 euro il sale equitazione da 2-3 chili, usato per riequilibrare il fabbisogno di sale del cavallo. Si può acquistare nei negozi specializzati. E’ un blocco di sale già forato al centro, non faremo altro che scartare questo blocco, appoggiarlo su un piatto e inserire nel mezzo accesa una di quelle candele piccine che si utilizzano per i portaincensi. Se trovate un foro di dimensioni più piccine rispetto alla candelina allora procedere con della carta vetrata ad allargare pazientemente il foro.
luana.nana
Partecipante
luana.nana 18/03/2017 ore 11:46 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Il Sale dell’Himalaya è conosciuto per il suo alto contenuto di cloruro di sodio e per le sue proprietà positive sulla nostra salute: Disintossica l’organismo, Aiuta il sistema respiratorio, aiuta a rilassare e tanto altro.
la Lampada di Sale Himalayano, un oggetto che sta diventando sempre più popolare nelle case di tante persone.
jollycrema
Partecipante
jollycrema 18/03/2017 ore 11:48 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Che cosa è una lampada di sale dell’Himalaya?
Questa lampada consiste in un grande cristallo di sale solido (oppure tanti piccoli pezzi di cristallo messi in una bella ciotola di sale). Il sale è riscaldato da una sorgente elettrica come una lampadina, si possono trovare anche lampade riscaldate con una candela. Il sale riscaldato emette ioni negativi per purificare l’aria.
scacco.matto1
Partecipante
scacco.matto1 18/03/2017 ore 11:51 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Ioni positivi e Ioni negativi
Gli ioni possono sono essere positivi o negativi, per la nostra salute è necessario un loro equilibrio.

Ioni positivi

Nelle nostre case siamo letteralmente bombardati dagli ioni positivi, questi ultimi sono creati dagli elettrodomestici e dalla tecnologia in generale: forno a microonde, aspirapolvere, condizionatori d’aria etc. Un eccesso di ioni postivi va a creare uno scompenso elettromagnetico dannoso per la nostra salute. Numerosi studi scientifici hanno ampiamente dimostrato un collegamento tra questo squilibrio con disturbi come stress, insonnia, emicrania, asma e altre malattie respiratorie. L’unica soluzione per portare un equilibrio elettromagnetico è chiaramente quella di aumentare gli ioni negativi purificando l’aria.

Ioni negativi

Gli ioni negativi sono creati da molti e stupendi fenomeni naturali: lo schianto di una cascata, l’infrangere delle grandi onde sulla spiaggia, la carica elettrica dell’aria durante un temporale, il sole che splende luminoso in un cielo limpido…tutto questo è in grado di caricare energeticamente il nostro corpo dandoci un senso di benessere. Per darti un’idea delle potenze in gioco:
• I fenomeni naturali detti in precedenza creano 10.000 ioni negativi per centimetro cubo;
• Una città frenetica crea 100 ioni negativi per centimetro cubo.
1gayo
Partecipante
1gayo 18/03/2017 ore 11:52 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Tecnicamente la lampada di sale non crea gli ioni negativi, ma supporta l’ambiente facilitando il loro sviluppo. Il sale attira naturalmente l’umidità dell’aria. Il calore della lampada causa l’evaporazione dello iodio e del cloruro presenti al suo interno che, essendo carichi negativamente, rilasciano ioni negativi.
samtime
Partecipante
samtime 18/03/2017 ore 11:54 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Ai piedi del Pakistan, si trovano le miniere di sale delle montagne himalayane. Si dice che il sale dell’Himalaya è stato scoperto nel 326 A.C., da Alessandro Magno. Le miniere di sale di Khewra sono le seconde miniere di sale più grandi al mondo e producono ogni anno circa 325.000 tonnellate da 500 piedi sotto terra. Queste miniere sono state create nel corso di milioni di anni dall’evaporazione dell’acqua di mare creando le vene di sale lungo la montagna. Il sale viene raccolto con una tecnica simile a quella utilizzata nelle miniere di carbone. Il sale stesso è utilizzato sia per cucinare, che per fare le lampade, ma il processo di raccolta del sale è leggermente diverso.
suddino
Partecipante
suddino 18/03/2017 ore 11:56 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Fin dai tempi antichi in Grecia, è stata praticata la terapia del sale. La stanza della terapia del sale è una stanza di sale che ha un’aria asciutta arricchita, per permettere l’inalazione con la respirazione naturale. Scioglie il catarro, uccide i microrganismi e riduce l’infiammazione mentre allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario. Nei paesi europei, queste camere di trattamento hanno un tasso di successo del 90% in bambini sotto ai 7 anni. Questo trattamento riduce la necessità di utilizzare farmaci per alleviare i sintomi. Per gli adulti il tasso di successo è del 70%. Nel XIX secolo, le grotte di sale polacche erano un trattamento conosciuto per i disturbi respiratori, così come lo sono oggi giorno le nostre moderne stanze del sale. Anche qualcosa di semplice come i gargarismi di acqua salata possono aiutare a lenire le ferite della bocca o alla gola, e nuotare nell’oceano può dare sollievo nei casi di eruzioni cutanee.
carlito.bonito
Partecipante
carlito.bonito 18/03/2017 ore 11:57 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Posiziona la lampada di sale nei punti più comuni nelle tue zone di riposo e nelle zone giorno, per goderti gli ioni negativi e la cromoterapia data dalle tonalità del color pesca, crema e rosa del cristallo del sale dell’Himalaya. Le lampade hanno una particolare efficacia e funzionano particolarmente bene vicino a computer e televisori.
brandon.ops
Partecipante
brandon.ops 18/03/2017 ore 11:59 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Le lampade di sale dell’Himalaya sono una meravigliosa aggiunta alla stanza del tuo bambino come luce notturna calmante, mentre beneficia degli ioni negativi. Lascia le lampade di sale accese quanto preferisci, anche tutto il giorno, sono completamente silenziose.

Inoltre, oltre ad essere benefiche per la tua salute, sono un arredo davvero grazioso, donando un tocco in più agli spazi di vita della tua casa, soprattutto durante i mesi invernali purtroppo non si può trascorrere tanto tempo all’aperto.
grandepelo
Partecipante
grandepelo 18/03/2017 ore 12:02 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Uno su tre di noi è sensibile agli effetti degli ioni negativi. Ci danno come la sensazione di camminare sull’aria. Ti senti immediatamente rinfrescato nel momento in cui apri una finestra e prendi un respiro profondo di aria fresca?

Comunque e dovunque sceglierai di mettere la tua lampada di sale, avrai la “garanzia” delle sue straordinarie proprietà curative. È una delle più grandi cose che potrai mai possedere.
sa.matta
Partecipante
sa.matta 18/03/2017 ore 12:05 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Purificatori d'ambiente

Una benefica variante delle classiche e richiestissime “bombolette spray”, divulgate e pubblicizzate dai mass media come “miracolosi purificatori d'ambiente”, sono le lampade di sale: l'ambiente viene purificato attraverso l'emissione di ioni negativi, favorita dal contatto tra sale, aria e luce. Ma non è tutto: le lampade di sale rappresentano anche un'ottima alternativa ai classici punti luce, diffondendo nell'ambiente circostante anche colori diversi, in base alla lampada considerata: per questo motivo, le lampade al sale rientrano tra gli strumenti utilizzati nella cromoterapia
flipper7
Partecipante
flipper7 18/03/2017 ore 12:08 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

le lampade di sale non solo diffondono luce nell'ambiente circostante, ma nel contempo contribuiscono a purificarlo, oltre a rendere più salubre e salutare l'atmosfera nella stanza: è proprio il contatto con aria e luce a favorire la liberazione di ioni “purificatori” (argomento approfondito nei paragrafi successivi).
Queste lampade sono ricavate da cristalli naturali di salgemma: per diffondere luce nell'ambiente vengono chiaramente illuminate internamente e - come vedremo - è proprio il calore sviluppato dalla lampada posizionata al centro del blocco di sale ad indurre il rilascio di ioni negativi (in grado di purificare l'aria).
Si parla di “lampade di sale” perché costituite al 100% da cristalli naturali di sale: precisamente, queste particolarissime lampade sono costituite da minerali dell'Himalaya composti da cloruro di sodio noti, per l'appunto, anche come salgemma.
ciuccioilplasmon
Partecipante
ciuccioilplasmon 18/03/2017 ore 12:10 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

La potenza del sale è conosciuta sin dai tempi più antichi: da sempre, l'uomo trae beneficio dal sale anche per la propria capacità purificatrice e neutralizzante.
Sono consigliate le lampade costituite da sale dell'Himalaya: come sappiamo, la forma cristallina rappresenta quella più pregiata e pura, ed è proprio nelle aree dell'Himalaya che si trova il sale più prezioso. Allo stato naturale, il sale himalayano si presenta sottoforma di strati estesi, originati a partire dall'evaporazione di antichissimi mari o laghi salati: si ritrova per lo più in agglomerati cristallini, in stalattiti ed in croste.
Le lampade di sale himalayano sono ricavate da miniere saline che risalgono addirittura a 250 milioni di anni fa. Ogni blocco cristallino ottenuto è unico, poiché presenta una forma propria, peculiare, che lo distingue dagli altri.
Anche il colore rappresenta un'ulteriore qualità che distingue ogni cristallo salino dall'altro: la luce della lampada diffonde non solo ioni purificatori, ma anche vibrazioni cromatiche - azzurre, arancio, gialle, violette - sapientemente sfruttate nella cromoterapia. In genere, le sfumature di colore liberate dalla lampada di salgemma diffondono armonia, favorendo in questo modo il benessere e il rilassamento dell'organismo.
xigo
Partecipante
xigo 18/03/2017 ore 12:12 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

“Per essere definito salubre, un ambiente deve contenere un certo numero di ioni negativi”: è con questa affermazione che si riassume una scoperta scientifica effettivamente dimostrata in questi ultimi anni. Gli scompensi elettromagnetici, causati dall'emissione di ioni a carica positiva da parte degli apparecchi elettronici di ultima generazione, devono essere riequilibrati e le lampade al sale rappresentano un'ottima soluzione per favorire l'equilibrio elettromagnetico. È stato osservato, infatti, che uno scompenso elettromagnetico a favore degli ioni positivi può essere responsabile di malessere generale, emicrania e stress.
Le lampade al sale, attraverso il calore emanato da una lampadina posizionata al loro interno, diffondono ioni carichi negativamente, in grado di restituire all'ambiente circostante il giusto equilibrio elettromagnetico: sembra che questi ioni “purificatori” possano favorire la concentrazione ed il benessere, oltre a stimolare, probabilmente, il sistema immunitario. Inoltre, la luce armonica della lampada mescolata agli ioni carichi negativamente liberati nell'aria sembra essere un valido aiuto per conciliare il rilassamento ed indurre il sonno (soprattutto nelle camere dei bambini): non a caso, si ritiene possibile che l'eccesso di ioni positivi nell'aria (i più “dannosi”) influiscano negativamente sulla produzione della serotonina, ormone principalmente coinvolto nella regolazione dell'umore.
una.cozzasexy
Partecipante
una.cozzasexy 18/03/2017 ore 12:15 Quota

(nessuno) LAMPADA DI SALE

@luna2017 :

Le lampade di sale fungono da ionizzatori naturali. Il meccanismo d'azione risulta piuttosto semplice: il sale della lampada, a contatto con le micromolecole d'acqua presenti nell'aria, reagisce per mezzo del calore esplicato dalla lampadina rilasciando ioni sodio e cloruro, carichi negativamente.
È bene puntualizzare che l'efficacia esplicata della lampada al sale è direttamente proporzionale alle dimensioni ed al peso della stessa.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione