Forum - Semplicemente Vita

Amministratore
enea.70 03/08/2016 ore 13:33 Quota

Stordito #hashtag

Avete notato?
Da qualche tempo si fa un uso smodato di questo termine.
Addirittura ho visto gente mimarne il simbolo, e ridono, tutti contenti. :cosaaa :nono1

Come sempre, quando si tratta di tecnologia, arrivo sempre col treno della ghiaia.
Così mi sono informato.
Questa è la spiegazione da wikipedia.

Un hashtag (#) è un tipo di etichetta o tag per metadati utilizzato su alcuni servizi di rete e social network come aggregatore tematico, la sua funzione è di rendere più facile per gli utenti trovare messaggi su un tema o contenuto specifico. Un utente può creare o utilizzare un hashtag posizionando il carattere hash (cancelletto #) davanti ad una parola o una frase (senza spazi) del testo principale di un messaggio; successivamente la ricerca di quel hashtag restituirà tutti i messaggi che sono stati etichettati con esso.

Non ho capito niente :testata
2234695
Avete notato? Da qualche tempo si fa un uso smodato di questo termine. Addirittura ho visto gente mimarne il simbolo, e ridono,...
Discussione
03/08/2016 13:33:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
vorticedluce
Partecipante
vorticedluce 03/08/2016 ore 15:11 Quota

(nessuno) #hashtag

@enea.70 : Certo io c navigo nel mare tortuoso del web....peccato il più delle volte affondo ahahahahah
Proprietario
Do.nnaConLaGonna 03/08/2016 ore 15:26 Quota

(nessuno) #hashtag

:many :many :many :many :many :many

forse qui è spiegato meglio...

http://www.ctsolution.it/lhashtag-cose-e-come-si-usa/
Proprietario
Do.nnaConLaGonna 03/08/2016 ore 15:48 Quota
vorticedluce
Partecipante
vorticedluce 03/08/2016 ore 16:30 Quota

(nessuno) #hashtag

@Do.nnaConLaGonna : uffy uffy uffy :many :many :many :many :many tu si che sai tutto mica come una certo persona :firulì :firulì :firulì :firulì

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione