Forum - RICOMINCIO DA QUI!

Proprietario
letithia 23/11/2019 ore 15:41 Quota

(nessuno) Tempo di Candele...




Come una candela accende un’altra e così
si trovano accese migliaia di candele,
così un cuore accende un altro
e così si accendono migliaia di cuori.
(Lev Tolstoj)



Le candele come mezzo d' illuminazione arrivarono molto tardi, ma si ritagliarono ben presto il loro posto d’onore, affascinando l’uomo per diversi secoli fino al giorno d’oggi.

Alzi la mano chi, in questi giorni di festa, non ha adornato la sua casa con candele dai vari colori, per rendere più calda ed accogliente l' atmosfera.

Me ne sono state regalate diverse e le ho regalate perchè, come i cioccolatini non creano problemi, le si regalano con disinvoltura e le si accettano sempre molto volentieri .Sono piccoli pensieri che invitano ad un momento di intimità, un modo sublime che fa capire all' altro che teniamo a lui, alla sua presenza.

Secondo la rivista Focus, utilizzati come ornamento ,hanno un significato in stretto collegamento con il loro colore.Ne avevo parlato anche in un vecchio post , ma lo trovo sempre un argomento attuale


Candele bianche:

partiamo dal bianco che simboleggia pace, luce, protezione, pace, serenità.Il bianco è anche colore universale poiché contiene tutte le tonalità in modo equilibrato.




Candele rosa:

questo colore estremamente femminile è associato all’amore e ai sentimenti, all’amicizia e alla capacità di essere comprensivi.




Candele verdi:

vengono utilizzate nelle cerimonie associate alla prosperità, per chiamare la fortuna, la vittoria al gioco, favorire relazioni sociali. Il verde è infatti associato alle cose che fioriscono, è il colore della Natura, richiamo alla fecondità e all’abbondanza.




Candele rosse:

simboleggiano il desiderio, la passione ma anche la lotta e l’affermazione di sé. Il rosso è collegato all' energia vitale, alla forza e al vigore.




Candele argento:

legate alla prosperità e al denaro. L’argento è il colore della luna, associato quindi alle qualità femminili fra cui intuito, divinazione, medianità.




Candele dorate:

rappresentano l’abbondanza, la ricchezza, lo status sociale elevato. L’oro è il colore del Sole e in quanto tale incarna le divinità maschili e la virilità.


2644449
« immagine » Come una candela accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore accende un altro e cos...
Discussione
23/11/2019 15:41:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
40mony
Moderatore
40mony 23/11/2019 ore 17:31 Quota

(nessuno) Tempo di Candele...

@letithia :

La Price's Candles diventò il più grande fabbricante di candele del mondo alla fine del XIX secolo.
Candele
Le candele più prestigiose e ambite del mondo le abbiamo noi. Le candele Price's sono le candele utilizzate dalla Casa Reale inglese fin dal secolo scorso.

Se le candele Price's sono state scelte dalla Regina Madre in persona ci sarà pure un motivo!

Non fatevi però spaventare: il prezzo di queste candele non è così elevato come si potrebbe pensare, anzi, se rapportato alla qualità ed alla durata di queste candele.
2014.venere
Amministratore
2014.venere 23/11/2019 ore 17:58 Quota

(nessuno) Tempo di Candele...

@letithia :

@letithia :









le candele hanno un loro fascino ,creano un atmosfera intima e romantica.
dopo una giornata faticosa,fare il bagno tenendo le candele accese ,crea un ambiente rilassante e di gran benessere e il colore che si sceglie di usare è come i fiori,ha un significato diverso.
A.metysta
Moderatore
A.metysta 24/11/2019 ore 11:24 Quota

(nessuno) Tempo di Candele...

@letithia :

La luce delle candele incanta.....










Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione